Il contrasto alla violenza di genere deve partire dalla ferma volontà di ostacolare la diffusione di una cultura delle differenze, soprattutto tra le giovani generazioni.
Eliminare pregiudizi e superare modelli stereotipati dei ruoli è fondamentale per tentare di promuovere efficacemente azioni mirate al cambiamento socio-culturale.
Purtroppo la violenza contro le donne ancora oggi continua ad assumere proporzioni inquietanti, anche a causa di un non adeguato intervento in tema di servizi sociali, di educazione scolastica, di prevenzione, di diffusione di un atteggiamento culturale diverso, che contrasti abitudini antiquate ormai inaccettabili”.
Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli. “La certezza della pena per chi commette questo tipo di reato sarebbe già di per sé un efficacissimo deterrente, piuttosto che continuare ad introdurre aggravanti, aumentare le pene, cercando appunto di compensare lo sbriciolamento della certezza della pena”, conclude Cirielli.
guarda, cretino, che il maggior numero degli omicidi ce l’hanno proprio i paesi che da anni hanno la pena di morte!
Ma non è così, la certezza della pena non agisce da deterrente. Negli Usa c’è la pena di morte eppure le morti da arma da fuoco sono all’ordine del giorno.
cretino sei tu pirla !!! PENA DI MORTE RIPRISTINO IN ITALIA
Per i primi due, non fate paragoni da dementi, negli USA la pisola la compri anche al supermercato….pensa che si poteva fare anche in Italia ….credo che gli omicidi sarebbero sicuramente di più…..