Ucraina: a Giffoni fiaccolata per la pace e raccolta di beni di prima necessità

Stampa

Giffoni scende in campo al fianco dell’Ucraina. Nella giornata di ieri, la cittadinanza del comune picentino è scesa in strada per manifestare la propria solidarietà alla comunità ucraina, sconvolta da giorni dai venti di guerra. Circa mille persone hanno partecipato alla fiaccolata per la pace, fortemente voluta dalla popolazione giffonese per lanciare il proprio messaggio contro la guerra.

Alla manifestazione hanno preso parte l’Amministrazione Comunale, le varie associazioni presenti sul territorio sia di volontariato che sportive, in un tripudio di colori e bandiere. Il corteo si è radunato presso la Cittadella del Cinema ed ha attraversato il cuore della Città, raggiungendo il Santuario della Spina Santa per un breve momento di preghiera celebrato da Don Alessandro Bottiglieri. A guidare la marcia il Sindaco Antonio Giuliano, accompagnato da alcuni rappresentanti della comunità ucraina residenti a Giffoni Valle Piana.

 “Da Giffoni parte un messaggio di speranza e di pace – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Ancora una volta la nostra comunità si è dimostrata unita e solidale, scendendo in strada per dimostrare la propria vicinanza alla comunità ucraina. Il mio ringraziamento va all’intero corteo, giunto numerosissimo e che ha sfidato il freddo per urlare il proprio dissenso contro questa guerra. Grazie a tutte le associazioni presenti ma soprattutto ai tanti bambini che hanno colorato le strade della nostra Giffoni”.

Inoltre, nei giorni scorsi, da un’iniziativa organizzata direttamente dai cittadini, presso l’Antica Ramiera sono stati raccolti beni di prima necessità (cibo in scatola a lunga conservazione, materiale di pronto soccorso, indumenti, coperte, latte in polvere, pannolini) donati volontariamente dalla popolazione e fatti recapitare al Consolato Generale dell’Ucraina con sede a Napoli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.