Ucraina: continuano ad arrivare i profughi a Salerno ed in provincia

Stampa

Le strutture territoriali dell’Asl di Salerno sono state allertate e sono pronte a fornire assistenza ai nuovi profughi arrivati, i quali in massima parte si sono ricongiunti a parenti già qui residenti per lavoro (in provincia di Salerno sono circa 8mila).I tamponi saranno eseguiti presso le singole USCA territoriali o, laddove se ne ravvisasse la necessità, in raggruppamenti organizzati indirizzati presso strutture all’uopo individuate.

Saranno presi in carico dal servizio sanitario regionale come Stranieri Temporaneamente Residenti, e come tali sarà loro attribuito il medico di medicina generale/Pediatra. Eventuali casi di positività asintomatica saranno gestiti in quarantena presso il domicilio di ospitalità, o presso sedi che si sta provvedendo a individuare.

Intanto continuano ad arrivare a Salerno ed in provincia centinaia di profughi in fuga dalla guerra in Ucraina giunti su autobus e auto private. In Piazza della Concordia da stanotte sono stati 3 in totale gli autobus dai quali sono scesi oltre 150 persone. A bordo soprattutto mamme e bambini, perchè gli uomini sono rimasti a combattere in Patria. Ad aspettarle i tanti parenti che da tempo vivono in Italia e che hanno già pronti, per loro, tetti sicuri.

In mattinata era presente anche il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli accompagnato dall’Assessore De Roberto che aveva saputo dell’arrivo dell’ultimo pullman in maniera informale. Proprio per questo motivo il Sindaco oggi avrà un incontro in Prefettura per predisporre una macchina organizzativa che tenga conto anche di arrivi improvvisi”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.