Funerali Anna, l’invito del Sindaco di Pontecagnano: “Denunciate subito”

Stampa

Per la mattina di oggi è stato proclamato il lutto cittadino a Salerno e a Pontecagnano Faiano. Alle esequie della giovane Anna Borsa c’era ovviamente anche il primo cittadino della città della Piana de Sele:

“Quanto successo ci impone ancora più maggiore attenzione e maggiori sforzi sull’argomento violenza sulle donne. Quando si parla di Femminicidi non è mai abbastanza, nelle scuole, attraverso le associazioni di volontariato, nel terzo settore” afferma il primo cittadino di Pontecagnano Giuseppe Lanzara.

“E’ importante che le istituzioni compiano sempre dei passi in avanti ma spiegare alle donne che bisogna denunciare questi accadimenti che non vanno assolutamente banalizzati. Queste vicende spesso prendono sempre una piega storta e vanno denunciate subito. E’ l’unico strumento – conclude – che consente alle forze dell’ordine di poter proteggere queste donne”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Dopo la denuncia non prendono sempre il da farsi, aspettano è aspettano senza fare niente, non danno subito l’importanza che merita.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.