Covid, Lopalco: ‘Stress bambini per pandemia e guerra va affrontato, non ignoriamolo’

Stampa
La pandemia e ora le notizie sulla guerra mettono alla prova anche i bambini, con possibili effetti psicologici “ma si tratta di esperienze della vita che devono essere affrontate e gestite.

La vita, nel corso delle generazioni, non è stata fatta di sola serenità. Epidemie e guerre hanno costellato il cammino dell’umanità. Sono esperienze che, quando purtroppo accadono, vanno affrontate e vanno spiegate.

Innegabilmente questi eventi provocano stress. Non dobbiamo cadere, però, nella trappola che lo stress vada evitato ad ogni costo”. Lo spiega all’Adnkronos Salute l’epidemiologo Pierluigi Lopalco, docente di igiene all’Università del Salento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.