Nonostante le tante occasioni per il Genoa, finisce 0-0 il lunch-match del Grifone contro l’Empoli. Il sesto pari consecutivo (l’ultima sconfitta è il 6-0 contro la Fiorentina con Konko) di Blessin sulla panchina del Genoa ha il profumo del rammarico, mentre l’Empoli avvicina ulteriormente l’obiettivo salvezza dopo un periodo piuttosto negativo: sono 32 i punti della squadra di Andreazzoli, mentre il Genoa resta al penultimo posto in Serie A.
Il Genoa ci ha provato a vincerla ma è arrivato il sesto pareggio consecutivo. L’attacco del Grifone non è riuscito a incidere anche se la squadra di Blessin è stata sfortunata nella circostanza della traversa colpita da Portanova.
Primo tempo nettamente migliore rispetto alla ripresa per i padroni di casa che però non sono mai riusciti a creare pericoli dalle parti toscane. Sono stati 18 i tiri verso la porta avversaria, ma è mancata la cattiveria sotto porta per l’undici rossoblù che ha creato qualcosa anche dopo l’ingresso di Destro nella ripresa. Il Genoa sale a 18 punti l’Empoli a 32.
Commenta