Salernitana: il nuovo autobus della squadra granata porta la firma di un cilentano

Stampa
Parla cilentano il pullman della Salernitana. Il nuovo mezzo che accompagna i granata in giro per l’Italia ad affrontare il campionato di Serie A ha esordito nei giorni scorsi ed è frutto dell’ingegno e della professionalità del Cilento grazie all’incontro di due realtà imprenditoriali del territorio, ognuna delle quali ha dato il proprio contributo.

La grafica del pullman è stata infatti dal giovane Carmine Trenga, titolare di una tipografia. Lo scrive Le Cronache consultabile on line

«Per me è stata una sfida ed un vero onore poter realizzare questa decorazione. Colgo l’occasione per ringraziare chi mi ha dato fiducia sperando di essere stato all’altezza dell’incarico assegnatomi».

Dal punto di vista tecnico, il mezzo torna a vestire i colori granata tipici della squadra riportando in auge la colorazione che era stata messa da parte in favore di un nero meno identitario. Il nome della compagine, il simbolo, il mitico ippocampo e il motto “Macte Animo” danno mostra di sé sui lati del pullman mentre altri spazi sono riservati agli sponsor.

Il lavoro, magistralmente eseguito dal 34enne grafico, è stato commissionato da Cosat, società che ha messo a disposizione il pullman, ed è stato realizzato fisicamente nei depositi della Autolinee Giuliano. Le due realtà imprenditoriali hanno sede nei comuni di Sessa Cilento e di Perdifumo, ma operano su tutto il territorio nazionale e anche al di fuori dei confini italici.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Era più bello il tre ruote che u seliern usava prima.
    Per fortuna l’anno prossimo a Napoli non lo vedremo….
    Per andare a torre del greco c’è le circumvesuviana.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.