Il primo set, vinto dalle padrone di casa ai vantaggi (24-26) ha inaugurato la serata in salita. Baronissi si è ritrovata sotto di 5 punti (14-9), ha piazzato il controbreak di 1-7 (15-16), ha allungato ma è stata di nuovo risucchiata nel vortice del testa a testa. Ai vantaggi, errori decisivi: dapprima Marchesano ha fiondato out la battuta del possibile 23-25, poi Cammisa ha sprecato la pipe finita fuori, infine Menghi ha mandato fuori e in rete due primi tempi consecutivi (26-24).
Perso anche il secondo set (25-19), la P2P ha reagito e vinto agevolmente terzo e quarto parziale. Lo ha fatto perfezionando la battuta, che in precedenza aveva fatto registrare percentuali insufficienti, come quelle delle avversarie (al termine del match 20-16 il conteggio dei servizi sbagliati, nelle due metà campo).
Nel terzo e quarto set, invece, la P2P ha gestito diversamente il fondamentale e le conseguenze sul punteggio dei parziali sono state subito apprezzabili: 13-25, 13-25. La battuta ha dato e di nuovo tolto nel tie break, insieme ad altri errori: ko per 15-11, prima sconfitta del campionato. Nel prossimo turno, in programma il 12 marzo alle ore 19, al Pala Irno “Nando Nobile” di Baronissi, la P2P affronterà Accademia Benevento, seconda in classifica.