E’ partito questa mattina alle quattro da Baronissi, dalla sede dell’associazione “Il Punto”, il pullman organizzato dal Comune di Baronissi diretto a Medyka (Polonia) paese alla frontiera polacca a 70 Km da Leopoli (Ucraina).
Nella giornata di domani – come informa, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – saliranno a bordo quarantadue profughi, donne e bimbi, che saranno poi ospitati da connazionali residenti o domiciliati a Baronissi o in comuni limitrofi.
L’appuntamento con i profughi ucraini è fissato domani, martedì, alla chiesa dei Santi Apostoli a Medyka.
A bordo, oltre gli autisti, sono una infermiera ed una interprete, tutti volontari della associazione Il Punto che ha curato, insieme a tante altre organizzazioni di Baronissi, la raccolta solidale.
Il pullman trasporta, nel suo viaggio di andata, abbigliamento termico, farmaci e sanitari, generi alimentari in scatola: tutto diretto ai soldati e ai volontari ucraini in guerra, a difesa del loro Paese.
Con l’occasione ringrazio i tanti concittadini che hanno consentito grande raccolta di materiale di ogni genere: segno di solidarietà vera e concreta.
Dove li mettiamo?????
Domani arriveranno altri 42 individui senza VACCINO NE GREEN PASS e ricominciamo da capo. Aiutare questa gente è doveroso ma che rispettino le leggi del paese che li ospita.
E noi paghiamo!!!!