“Mi avete segnalato in tanti questa situazione davvero inquietante per i nostri portafogli. Già fa rabbia vedere la benzina a 2 euro al litro, ma addirittura trovarla alla Esso sulla provinciale a 4,989 euro al litro è un incubo!”, aveva scritto il sindaco, aggiungendo ironicamente: “Spero non sia una premonizione”.
Fin dall’inizio il primo cittadino aveva ipotizzato che potesse essersi trattato di un errore di programmazione o di un malfunzionamento della pompa di benzina, facente parte di un distributore Esso sulla ex strada statale 11 a Corbetta. Questa mattina il sindaco, mantenendo fede alla promessa fatta ai suoi concittadini, ha contattato il gestore che gli ha confermato che si è trattato di un errore.
A tutti gli automobilisti che hanno fatto benzina a un prezzo maggiorato spetterà adesso un rimborso: basterà recarsi di persona al distributore o mandare una mail all’indirizzo informazioni@autogrill.net allegando la foto della ricevuta dove è indicato il prezzo maggiorato del carburante. “A seguito delle verifiche rimborseranno quanto pagato in più a chi spetta”, ha scritto Ballarini, che ha concluso: “Tutto è bene quel che finisce bene, anche se pagarla comunque 2 euro al litro non è divertente”.
Fonte: fanpage.it