Criscitiello: “A Salerno osannano il derelitto mercato Sabatini. Bastava dare soldi a Fabiani”

Stampa

Ha rilasciato sulla sua testata giornalistica Tuttomercatoweb una riflessione sul campionato di serie A Michele Criscitiello giornalista di SportItalia. Criscitiello ha avuto uno spunto di riflessione anche sulla Salernitana. “Iervolino è stato un grande imprenditore. Se prendi la Salernitana e approfitti della guerra Lotito-Figc meriti l’oscar. Da giovane e bravo imprenditore qual è ha pescato il jolly. La Salernitana in A è stato un affarone. Certo, meglio se restasse in A ma anche in B tra botteghino e paracadute resta comunque l’affare della sua vita. Affare se intendi fare calcio perché il vero affare, per un imprenditore, è quello di non entrarci mai nel calcio. Vedi i colossi Barilla, Ferrero (la nutella) e De Agostini. Quelli hanno fatto l’affare a starsene lontani dal pallone. Una droga che crea forte dipendenza. Torniamo a Iervolino. Quando ha preso il club sapeva del rischio di retrocedere e ci stanno anche i 5 gol presi a San Siro dall’Inter che prima di venerdi non segnava da più di 400 minuti. L’errore di Iervolino è stato quello di prendere un Direttore come Sabatini, la vecchia generazione per intenderci. Ci sono Direttori bravi e preparati in B e C che avrebbero fatto comodo alla Salernitana. Anche in vista di un possibile futuro campionato di B. Per evitare nuovi scossoni a fine stagione. Sabatini di calciatori di B non ne conosce mezzo. La rivoluzione invernale, sul mercato di riparazione, è stata folle. Iervolino lo capirà da solo. Come folle è stata le gestione di Colantuono, con conseguente arrivo di Davide Nicola. Sbagliati tempi e modi. Se analizziamo il mercato di Walter è stato sconclusionato. Giocatori quasi finiti, giocatori che non vedevano il campo da 6 mesi, fuori forma e scartati da tutti. In più questo mercato ha appesantito in maniera prepotente il bilancio del club. Se dovevi prendere un Direttore della vecchia generazione bastava tenere Fabiani e dargli i soldi per fare il mercato. Ribery l’unico vero errore di Fabiani. A Salerno portano in cielo Sabatini per il nome e per la buona stampa che lo circonda e hanno affossato Fabiani che senza soldi ha riportato la Salernitana in serie A. Il calcio è strano, i Presidenti sono strani ma i tifosi lo sono di più.”

Fonte Tuttomercatoweb

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Poverino davvero per avere un po di notorieta cosa bisogna fare …scrivere puttanate sulla squadra nemica
    È davvero mortificante

  • A qualcuno dispiace ma sotto sotto tutti sanno che ha perfettamente ragione…

  • Ha perfettamente ragione…ha detto la verità.. i fatti al momento sono questi!!purtroppo a Salerno i giornalisti per averlo come ospite si sono venduti…prima dicevano che aveva fatto un gran mercato… adesso che i fatti sono venuti a galla lo giustificano dicendo che non ha avuto tempo…. Iervolino cambialo prima che fa danni pure in serie B!!!!

  • Con i soldi a disposizione Fabiani ha messo sotto contratto Ribery per 2.500.000 di euro. Zero gol, 1 assist e tante cene notturne. Ha messo sotto contratto Guerrieri, quarto portiere, a 1.200.000 di euro annuì. Partite giocate zero. Questo riguarda i due calciatori con lo stipendio più alto. Il grande colpo dell’attaccante: acquistato Simy che non segna neanche in B nel Parma.

  • Speriamo abbia torno, ma fino ad ora ha ragione lui; il problema è che nessuno lo ammette…pur con tutti gli errori, Fabiani ha fritto il pesce con l’acqua

  • Ecco bello chiaro come la pensano i nemici della Salernitana, aspettiamo la vedova del pappone che venga a confermare quanto detto dal piscitiello, suo simile 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  • L’avellinese ha ragione su una cosa: inutile rivoluzionare la squadra, già retrocessa, con giocatori bolliti da tempo e che non vedono il terreno di gioco da molti mesi! Sabatini ha considerato il tempo occorrente per mettere in forma questi calciatori? Nel frattempo il campionato è finito col risultato già acquisito fin da novembre. Invece, a mio avviso, bisognava inserire quattro elementi nei ruoli più carenti e preparare una squadra da completare l’estate prossima per un campionato di serie B di vertice, perchè è impensabile che questa squadra possa disputare la serie B. Quindi, in estate, prepariamoci ad un’altra rivoluzione!! Così non si va da nessuna parte!!!

  • non è che abbia tutti i torti comunque… Sabatini ha svolto il suo lavoro ma qualche colpo non è come ci si aspettava (vedi Mikeal in prestito per 800mila euro così come qualche altro…)
    Fabiani ha costruito lo scorso anno la squadra che ha vinto il campionato, quest’anno invece, senza soldi, aveva messo su qualcosa che, obiettivamente, avrebbe fatto fatica anche a raggiungere i playoff in B, ma qualche scelta l’ha indovinata (L. e M. Koulibaly, per citarne due a caso…) e quindi, avendo a disposizione lo stesso portafoglio donato a Sabatini, penso che Fabiani qualcosa l’avrebbe portata a casa anche lui eh

  • È così abituato a vedere i dilettanti e la C con il suo avellino, che non ricorda più nemmeno la differenza tra Sabatini e Fabiani…Dopo un mese scarso dalla fine del calciomercato, come si possa già esprimere un parere definitivo è un mistero, ancor di più dopo una sconfitta con la squadra campione d’Italia e prima in classifica. Peraltro Criscitiello crede che se andiamo in B ci andiamo come l’avellino per fare presenza? Molti dei giocatori attuali potrebbero fare parte della prossima squadra e con qualche innesto di categoria si lotterebbe (lottare, non dico riuscire al 100%) per risalire.

  • Che se a jervolino gira compra la tua tv per far giocare figli e nipoti e finisci per fare l’animatore.

  • Non cadete nel suo tranello, da nemico della Salernitana sta usando la sua TV per seminare zizzania tra i tifosi granata. Infatti, ci sono ancora tifosi che rimpiangono la vecchia società e adesso dopo una sonora sconfitta escono fuori come le zoccole. La nostra salvezza è avvenuta la notte di capodanno con l’avvento di Iervolino e la programmazione di un futuro che prima non esisteva più nemmeno da succursale della Lazio. Aprite gli occhi e la mente. Adesso la B non sarà un dramma. Forza Salernitana.

  • Siamo onorati della riflessione (profonda) che cotanto giornalista ha voluto riservare a Salerno e alla Salernitana. E lo ringraziamo per questo.
    Da semplice osservatore quale sono, mi limito a prendere atto che se la prima parte del campionato è stata condotta in maniera indecorosa, ora le partite sono molto combattute e giocate con spirito giusto. Anche con l’Inter che (pur vero che non segnava da 400 minuti) non si trova casualmente ai vertici del campionato.
    Sarebbe sufficiente dare giudizi equilibrati. O limitarsi a commentare le prodezze della squadra del cuore…

  • Non so perché anche gli EBETI fanno “giornalismo” come se mancassero le stronzate che si dicono . Criscitiello come ti rode vedere la Salernitana in A stai sempre a sputare veleno, a te le vipere ti fanno un baffo !!!!!Puoi darti tutte le arie che vuoi ma sappiamo chi sei e quando vali …….ZERO .

  • Quindi tutti gli striscioni e tag vari “Fabiani vattene”, il nostro caro Criscitiello se li e’ dimenticati?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.