L’imprenditore Danilo Iervolino dopo aver preso la società di calcio della Salernitana ad inizio gennaio piazza un altro colpo da 90 acquista l’Espresso. Attraverso una nota, il Gruppo Gedi comunica di “aver ricevuto e accettato una proposta dalla società L’Espresso Media srl per l’acquisto da parte di quest’ultima dei rami d’azienda relativi al settimanale L’Espresso e alle Guide de L’Espresso”.
“Sotto la nuova proprietà, che fa capo a Bfc Media, un gruppo editoriale solido, che ha valorizzato economicamente la testata e che sta puntando sullo sviluppo di riviste periodiche, il settimanale L’Espresso potrà trovare maggiore allineamento nella strategia aziendale, rispetto alla direzione evolutiva che il Gruppo Gedi ha intrapreso e sta perseguendo da anni, centrata sull’informazione in real time per il grande pubblico e sullo sviluppo di contenuti digitali e multimediali per i quotidiani e le radio. Per accompagnare la fase di transizione, in base alle intese raggiunte, il settimanale resterà abbinato all’edizione domenicale del quotidiano La Repubblica”.
Mesi intensi per il fondatore dell’università telematica Pegaso
Come presidente di università, ha ricoperto diversi incarichi istituzionali: è nel comitato direttivo dell’Aprom, Associazione per il progresso del Mezzogiorno; è tra i soci fondatori di Certipass, l’unico ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali Eipass, distribuite sul territorio comunitario; è consigliere di Svimez; è componente della giunta di Confindustria Campania.
È, inoltre, presidente di Unimercatorum, l’Università telematica delle Camere di Commercio, con cui ha realizzato la prima partnership pubblico-privato nell’ambito della formazione accademica, con l’obiettivo di trasformarla nella prima Start Up University italiana. La sua nuova sfida è, infatti, la “Start up academy-Lab46”, rivolta alle persone di talento selezionate col numero chiuso e integrata ad un incubatore delle imprese innovative.
Ottimo. La famiglia Salernitana si allarga sempre di più Ora anche una testata giornalistica prestigiosa a sostegno delle iniziative di casa granata. Facciamoci per colpa dei precedessori il prossimo ultimo anno di serie B. Ci aspetta un grandioso futuro, stabili in serie A e in Europa. Lo meritiamo.
Un grande napoletano. Questa la differenza fra gli imprenditori napoletani e i quaquaracqua salernitani
Invece di comprare il giornale, deve comprare le partite altrimenti non ci salviamo
Sta diventando un vizio quello di prendere cose bollite a buon mercato. Speriamo per L’Espresso non prenda un Direttore alla Sabatini…
Iervolino portaborse….e prestanome…!
Altro che A….tre anni e di nuovo in C…!!