“L’aumento vertiginoso dei prezzi del carburante e l’annunciato incremento del costo del gas, alla luce della crisi internazionale, rischiano di provocare conseguenze devastanti per il settore degli autotrasportatori e della pesca in Campania, con un effetto domino sulle nostre imprese.
È evidente che a pagarne le spese saranno anche e soprattutto i consumatori finali, tenuto conto che il costo eccessivo del carburante per camion e tir, così come per i pescherecci, comporterà anche un aumento del prezzo dei beni di prima necessità.
Un colpo soprattutto per le fasce deboli e le famiglie meno abbienti”. È l’allarme lanciato dal presidente della IV Commissione speciale Industria 4.0 e consigliere regionale M5S Gennaro Saiello.
“Sono in contatto da giorni con il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili e con il sottosegretario Giancarlo Cancelleri, per chiedere l’istituzione di un tavolo di confronto con le categorie interessate. Vanno individuate al più presto le misure per affrontare questa fase emergenziale.
Dopo due anni di recessione provocata dall’emergenza pandemica – ha concluso Saiello – non possiamo consentire che una nuova crisi torni a gravare sulle famiglie e le imprese”.
Ma scusate le promesse delle accise re chi son a muort re 5 stelle della benzina che dovevano togliere dove sono potremmo risparmiare in questo momento quasi un euro
ma quale tavolo di governo si parla se le uniche proposte sono non proposte,decurtazioni per chi ha un isee sotto ai 8000 euro…..non hanno l’auto e se l’hanno fanno spostamenti minimi sono alla poverta’,o per chi e’ sotto i 20000 euro ma ha 4 figli……..e’ come dire una presa per il culo ,e’ + onesto dire non abbiamo fondi,siamo con l’acqua alla gola ….. ma i nostri stipendi di onorevoli-magistrati e chi + ha + metta non si toccano ……arrangiatevi e’ questa l’italia di oggi e poi facciamo la morale a putin? lo condanno per i morti che causa la sua guerra ma al contempo c’e’ + equita’ nel salvaguardiarei confini della sua nazione dalla nato( l’america)ma noi europei siamo cazzi nostri,ognuno pensa agli interessi propri e con l’acqua alla gola i sacrifici li vogliono sempre e soli dal popolo loro i politici e il loro indotto lo vogliono al di fuori.mi raccomando censurate!!!!!!!!!!!!