“Da oggi non bisogna più sbagliare e in ogni partita occorre dare il massimo per centrare vittorie ed ottenere i tre punti. Questo l’obiettivo per salvarci. Con l’Inter non è successo sia per la bravura dell’avversario e perché abbiamo giocato sotto tono”. A parlare è Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, in un’intervista rilasciata in esclusiva al collega giornalista Alfredo Boccia e pubblicata dal quotidiano “La Città” oggi in edicola.
La salvezza è dietro l’angolo?
“No, no. Non sono convinto che la salvezza sia dietro l’angolo, perché è una missione difficilissima. Dobbiamo essere sempre realisti. Però le prossime partite sono fondamentali per capire concretamente le reali possibilità. Sapevamo che era molto difficile, lo sapevamo già. Ce l’abbiamo messa tutta. Abbiamo comprato un poco di giocatori, molti altri li abbiamo presi in prestito con qualche sacrificio perché comunque sono giocatori costosi. Però sapevamo anche che questa era una squadra in difficoltà e che avevamo poco tempo”.
Quindi?
“Noi la salvezza ce la auguriamo ancora, noi non smetteremo mai di impegnarci al massimo. Anche perché questa è una squadra il cui motto è “Macte Animo” e, pertanto, dobbiamo crederci”.
Sabato all’Arechi arriva il Sassuolo. Partita da ultima spiaggia?
“Abbiamo una gara fondamentale. Dobbiamo mantenere alto l’entusiasmo, altrimenti facciamo un grave errore. Ora bisogna lasciarsi subito alle spalle questa brutta partita con l’Inter e guardare con entusiasmo alla prossima”.
Non sapevo che, per lui, pensa che abbia speso tanto per acquistare la Salernitana ed i giocatori. Forse di calcio ne mastica ancora poco, giustamente, essendo un neofita di questo sport. I giocaori sono stati presi a “Fasci di Verdura, ma scartati i pochi buoni, restano solo gli scarti di altre squadre.
Presidente manda via subito sabatini che ha fatto solo danni in questi due mesi.. tutti gli addetti ai lavori si sono accorti del mercato senza senso che ha fatto… solo a Salerno pendono dalle sue labbra!! Se si voleva prendere un attaccante c’era fuori squadra a Benevento la Padula invece ha preso quei 2 calciatori scandalosi in attacco..piu’ gli altri…dopo aver venduto Simy e Gondo che comunque erano già pronti!!! Prima che faccia danni anche in serie B …provveda!!