Cimitero, tir contro sbarra passaggio a livello: “Si rischia la tragedia, urge soluzione”

Stampa

Ancora incidenti a Brignano, all’altezza del passaggio a livelli. L’ultimo episodio – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si è verificato ieri mattina quando, proprio nei pressi del cimitero, un tir ha sradicato la sbarra. “E’ stata sfiorata la collisione, si poteva registrare – ha dichiarato il presidente del comitato di quartiere Brignano- Casa Manzo, Massimo Ronca – l’ennesima tragedia colpendo qualche pedone che, come spesso accade, esce dalle vetture proprio in attesa della riapertura della sbarra. Per non parlare del blocco ferroviario e del traffico cittadino sempre più in sofferenza, per il passaggio di questi mezzi pesanti in orari dove c’è molta affluenza di veicoli e pedoni”. Il comitato di quartiere, di recente, ha lanciato una petizione per chiedere al prefetto Russo, al sindaco Napoli e all’assessore Tringali di regolamentare il transito dei mezzi pesanti in via Sant’Alfonso Maria De Liguori, proprio nei pressi del cimitero per provare a mettere un punto fermo alla gestione e logistica dei mezzi pesanti che ogni giorno percorrono a strada cimiteriale per il carico e lo scarico delle merci presso i capannoni delle vecchie Fornaci d’Agostino. il presidente Ronca.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • la colpa e’ di chi ha dato il permesso( il comune ) ai camion carichi di rotoloni(sbozze ) di fare la spola dal porto all’ex capannoni fonderia pisano con una stradina non idonea al passaggio degli autoarticolati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.