Concorso “Divina Colomba” 2022: è di produzione campana la più creativa

Stampa

Sono toscano e campano i due migliori lievitati pasquali 2022, premiati in occasione della quarta edizione di “Divina Colomba”, concorso – come riporta il sito web ansa.it – organizzato da Goloasi.it (portale delle pasticcerie e delle gelaterie) che decreta le colombe artigianali più buone dell’anno.

Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria “Miglior Colomba Artigianale Tradizionale” è stato il lievitato di Stefano Lorenzoni di Arte Dolce Pasticceria (Monte San Savino – Arezzo ), seguito al secondo posto da quello di Vincenzo Baiano del Caffè Baiano (Marano di Napoli ) e al terzo da quello di Vito Saccente del Panificio Saccente (Palo del Colle – Bari).

Nella categoria “Miglior Colomba Artigianale Creativa”, invece, ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stata la colomba di Pompilio Giardino del Panificio Pompilio (Ariano Irpino – Avellino), seguita da quella di Piero Netti di Chantilly Pasticceria (Castellana Grotte – Bari) e da quella di Samuele Segala del Panificio Pasticceria Segala (Fumane – Verona).

A definire la classifica, attraverso gli assaggi alla cieca dei quaranta lievitati finalisti del concorso, è stata la commissione tecnica composta dal presidente di giuria Giambattista Montanari e da Francesco Borioli, Beniamino Bazzoli, Massimo Ferrante, Giuseppe Mancini, Andrea Barile e Matteo Dolcemascolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.