Adeguate le indennità di funzione degli amministratori comunali. Il settore ragioneria del Comune di Salerno ha approvato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la determinazione dirigenziale, nell’ottica della legge imposta dal governo nazionale che prevede che “a decorrere dall’anno 2024, l’indennità di funzione dei sindaci metropolitani e dei sindaci dei comuni ubicati nelle regioni a statuto ordinario è parametrata al trattamento economico complessivo dei presidenti delle regioni, come individuato dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano”. Un adeguamento che avviene in tre anni e, per il 2022, l’aumento previsto è del 45% mentre nel 2023 del 68%. Al 1° gennaio 2022 l’indennità del sindaco è pari a 7.974,40; nel 2023 aumenterà a 9.256,38 fino ad arrivare ad 11.040,00 euro nel 2024. Sulla base delle nuove misure dell’indennità di carica prevista per il Sindaco, i componenti della Giunta Comunale e per il Presidente del Consiglio l’ammontare della spesa prevista per dette indennità sino al termine dell’attuale mandato amministrativo ammonta a euro 3.005.941,63, così ripartite: Anno 2022: 476.071,67 euro; anno 2023: 552.605,80 euro; anno 2024: 659.088,05 euro; anno 2025: 659.088,05 euro; anno 2026: 659.088,05 euro. L’’importo è stato ridotto al 50% per i lavoratori dipendenti che non hanno richiesto “l’aspettativa non retribuita”
Comune, adeguamento indennità: sindaco, assessori e presidente consiglio più ricchi
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Questo è il motivo della corsa ad entrare in politica……
Ci ritroviamo amministratori incapaci che pensano solo ai propri interessi e se ne fregano della collettività.
Il degrado morale ed amministrativo è oramai dilagante……
Questi non solo non amministrano la città sennò che la saccheggiano e si “adeguano” lo stipendio? Ne ho visti di “magnafranc” ma come la classe poitica mai…
Poi per un ritocco contrattuale di 100 euro lordi mensili per i ministeriali, c’è stata una specie di rivolta!!! Io non sono un ministeriale, però mi pare estremamente vergognoso, visto il periodo che viviamo da oltre due anni e viste comunque le condizioni del paese intero, innanzitutto la legge del governo Draghi, poi che questi personaggi, specialmente in questa città, incapaci e incompetenti, debbano vedere il proprio compenso incrementato in maniera vergognosamente spropositata! Adesso nessuno parla?