Ce l’abbiamo messa tutta, in poco tempo abbiamo investito in giocatori, abbiamo preso un grande ds, un allenatore capace e grintoso.
Purtroppo la palla è rotonda.
Abbiamo avuto anche sfortuna sul campo: contro lo Spezia, il Milan e lo stesso Genoa sul campo potevamo fare molto di più. Se quelle partite fossero state giocate come nel pugilato, le avremmo vinte ai punti. Pronostico contro il Sassuolo? 2-0 Salernitana”. Lo dice Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, a margine dell’assemblea pubblica di Confindustria Salerno dal tema “Il nodo delle competenze.
Strumenti e strategie per un’occupabilità sostenibile e responsabile”, in programma oggi al teatro Verdi di Salerno.
La storia insegna che se a fare i pronostici a favore di una squadra è una persona che lavora per quella squadra, purtroppo accade il contrario. Iervolino stat zitt, se ti sentisse De Luca ti dà del portaseccia!!
La quota salvezza è a 40 punti (in base ala statistica degli ultimi campionati). La Salernitana ne ha 16.
Restano ancora da disputare 9 partite = 27 punti disponibili ma a questi 27 bisogna sommare quelli corrispondenti alle gare con Udinese e Venezia e quindi si arriva a 33 punti disponibili (corrispondenti a
11 partite, comprensive di queste 2).
Conclusione: la Salernitana, per ottenere la salvezza, in questo ultimo scorcio di campionato, dovrebbe conquistare 24 punti su 33. Ergo: mission impossible.
LETTORE DELUSO