Celle di Bulgheria, sindaco sospende gemellaggio con la città di Bolgar in Russia

Stampa
Il Comune di Celle di Bulgheria ha sospeso, con effetto immediato, il gemellaggio con la città di Bolgar in Russia. Lo ha reso noto il sindaco Gino Marotta. “Le attuali circostanze di coinvolgimento bellico in cui versa la citta di Bolgar – si legge sul provvedimento firmato dal sindaco – non consentono allo stato il mantenimento e l’attuazione degli scopi culturali, sociali e promozionali che avevamo previsto”.

Il primo cittadino ha anche ribadito che “i gemellaggi servono a costruire pace e amicizia, ad avvicinare i popoli, non a combattere.

I gemellaggi sono il contrario della guerra”. Marotta ha tenuto anche a precisare che “come Comune resteremo amici con tutti quei russi che si stanno ribellando alla guerra. Sappiamo benissimo che tantissimi russi sono fortemente contrari a questo conflitto.

E speriamo, con tutto il cuore, – ha concluso il primo cittadino – che vengano deposte le armi al più presto. Il mondo ha bisogno di pace”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.