Consueto appuntamento settimanale del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che analizza, ovviamente, anche quanto sta avvenendo nell’Europa dell’est con l’invasione russa:
“Come previsto la guerra sta andando verso un crescendo di violenza destinato a continuare. La Russia ha certamente commesso un errore di valutazione sottovalutando l’armamentario e la preparazione dell’esercito ucraino. Quello che si prospetta pare essere scenario di tipo vietnamita, di guerriglia urbana”.
“Al momento – dice De Luca – credo che non ci sono più i margini per una trattativa diplomatica a breve. L’invasione russa punta probabilmente, da quello che si è capito, ad occupare tutta la fascia meridionale ed alcune città principali tra cui Kiev”.
“Poi dichiarerà il cessate il fuoco e si renderà disponibile per una trattativa. Credo che sia questo lo scenario a cui andiamo incontro. Dispiace e provoca amarezza il fatto che non si sia riuscita ad avanzare una proposta di mediazione prima che la Russia inviasse le sue truppe in Ucraina”.
Il solito iettatore . Sembra godere sulle disgrazie altrui
DA VIROLOGO A STRATEGA DI GUERRA………MA FAMM U PIACER FINISCILA DI DIRE COSE AZZARDATE E DELLE QUALI NON HAI ALCUNA CONOSCENZA
Abbiamo finito col COVID e iniziamo con la Guerra…..T STAI SALVANN P COPP I CANN we VICIE’
Ecco quà il grande stratega di guerra si è espresso. Adesso finalmente abbiamo la soluzione ho quanto meno sappiamo la mossa dell’avversario…………MA FINISCILAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A Salerno le persone come te le chiamano……RITOLINOOOOOOOOOOOOOOO
Il “cafone” fine conoscitore della geopolitica, nonché nostalgico dei bei tempi, quando c’era l’URSS ha detto la sua nefasta banalità settimanale. Ha però dimenticato di dire che senza le armi occidentali gli ucraini sarebbero in pace, lontani dalla Nato e dalla Ue avrebbero al più potuto continuare a massacrare i civili nel Donbass nell’indifferenza di tutti.
Ma una cosa positiva è in grado di pensarla?
Maleducato, prepotente, saccente, sbruffone, odiatore, ecc ecc…. E che cosa è?
P S
Comunque è il degno rappresentante della sua glebaglia, i suoi “sudditi” sono orgogliosi di lui :il protettore degli appestati li proteggerà!
??
Oh d’altronde se è riuscito a piazzare i figli, secondo me è un grandissimo stratega.
Il suo lavoro è rendere drammatica la vita alle persone più di quanto lo sia già . Vergognati sei un povero demente