Serve un finanziamento di circa un milione e mezzo di euro per la «valorizzazione e il restauro dei giardini della Villa Comunale di Salerno e per il miglioramento del contesto ambientale e paesaggistico delle aree immediatamente limitrofe». Il Comune di Salerno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha approvato in giunta, su proposta dell’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella, lo studio di prefattibilità tecnico economica per riqualificare e ammodernare lo storico villa, e ha candidato il progetto a un finanziamento del Ministero della Cultura, nell’ambito del Pnrr 2023.
Ristrutturazione Villa comunale di Salerno, l’amministrazione a caccia di fondi Pnrr
4 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Si ristruttura la villa comunale perché in pieno centro, mentre il parco del Mercatello è una discarica con tanto di ponti di legno marci e crollati.
Sempre due pesi e due misure
il pnnr dovrebbe essere di proporzioni bibliche se tutti i comuni d’italia cercassero per ogni cosa sovvenzioni,siamo seri e cerchiamo che sia utile alla ripresa della nazione industriale piccola e grande e non diventi un pozzo da cui succhiare linfa per la solita politica.
la Villa Comunale fu splendidamente recuperata grazie ai fondi “Urban” e poi abbandonata all’incuria e alla maleducazione. Ben vengano i fondi del Pnrr, ma è ora di pensare alla salvaguardia di quello che viene recuperato.
A delucalandia si spendono milioni per le luci cinesi di natale, ma non ci sono soldi per un bene comune. Dimostrazione che l’amministrazione è da cancellare, anzi da rinchiudere a vita.