“La Salernitana è un’insidia: ha un rendimento diverso tra casa e trasferta e credo sia cambiata nell’ultimo periodo, si vede che credono nella possibilità di raggiungere il proprio obiettivo e che hanno un’anima. Può sembrare una partita facile – sottolinea ancora in conferenza stampa l’allenatore degli emilliani – ma non lo è assolutamente.
I numeri sono fatti per essere smentiti, per questo sono certo che la Salernitana non finirà il campionato a 15 punti E sono altrettanto certo che noi domani vogliamo andare oltre i nostri attuali 39 punti. Vedo tanta attenzione sulla squadra ma siamo solo a marzo, in questo momento i titoli dei giornali non contano. Poco tempo fa la Salernitana ha pareggiato con il Milan in casa e questo testimonia le insidie delle gare. Noi faremo di tutto perché vada bene.
Chiaramente non possiamo decidere il risultato, ma possiamo decidere che tipo di prestazione fare e che atteggiamento tenere in campo. Siamo a un bivio: in questa partita possiamo dimostrare di essere ambiziosi oppure presuntuosi. Vogliamo dare continuità alle nostre ambizioni, ma non sarà facile. Da fuori si misura la prestazione con il risultato, io la misuro con l’atteggiamento: se avremo l’atteggiamento giusto, allora arriverà anche il risultato“.