“Il Comune di Salerno ha attivato uno sportello specifico per la comunità Ucraina in fuga dai territori di guerra per orientarli circa tutti i servizi, sociali e sanitari, che la città di Salerno offre per la loro accoglienza”. Ad inaugurarlo il sindaco Vincenzo Napoli, che ieri pomeriggio ha partecipato al taglio del nastro. Lo sportello – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si trova sotto il porticato del Teatro Augusteo ed è gestito dal personale del Settore Politiche Sociali, coadiuvato dalle traduttrici ucraine messe a disposizione dal consolato ucraino. Ma non è tutto presso lo sportello immigrati Tam Tam, in via Porta Catena 62, si provvederà il disbrigo delle pratiche burocratiche per ottenere il permesso di soggiorno oltre ad attività di orientamento ai servizi socio-assistenziali, supporto legale, psicologico e mediazione culturale. Il servizio è attivo tutti i martedì e venerdì dalle 9 alle 13 e i giovedì dalle 15 alle 19. Per la consulenza legale: venerdì mattina dalle 9 alle 13. Per l’orientamento al lavoro: giovedì dalle 15 alle 19.
Sportello a Salerno per accoglienza profughi ucraini: ieri inaugurazione col sindaco
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Vai a combattere in Ucraina pagliaccio che non sei altro