In alcuni supermercati sono comparsi cartelli che indicano un limite massimo di prodotti che si possono acquistare come farina, olio di semi, olio di oliva, pasta, zucchero. E questo per evitare episodi di accaparramento. Ad aumentare la tensione le notizie sul fermo degli autotrasportatori a partire da lunedì con il timore del venire meno di prodotti di prima necessità.
Tra gli effetti più vistosi di una situazione difficile il continuo aggiornamento al rialzo del prezzo dei carburanti con il gasolio che in molti casi ha già raggiunto o superato quello della benzina.
A Ischia, come segnala il Codacons che annuncia esposti alle Procure, il prezzo della benzina ha raggiunto i 2,629 euro per litro. (ANSA).
ma la smettete di fare questo terrorismo ??? oggi ho fatto la spesa e gli scaffali erano pieni ma cosa dite??? di sicuro da lunedi ci sarà qualche cosa mancante ma non è che moriremo di fame.
infatti… Salerno Carmine ha ragione…il problema è che gli Italiani in generale so na band e sciem… dovrebbero seguire meno i telegiornali e i quotidiani locali e i social, e fare più vita vera….stanno facendo la corsa alla spesa com a na band e sciem a accattà farina a morire….vuless verè quant e lor usan tutt sta farina… aperto e chiuso parentesi… è aumentato tutto e inducono la gente a spendere soldi…queste cose dovrebbero girare sui social e nei telegiornali…ma gli italiani so na massa di ignoranti e invece di fare manifestazioni e scioperi…fann e cors o supermercat?????♂️??♂️??♂️
Se tutto questo è vero la pasta è la farina che comprano più del fabbisogno si devono riempire di pappeci