Pagelle: Veseli horror, Fazio e Gyomber non convincono. Bene Ruggeri, Bonazzoli alta scuola

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il pari contro il Sassuolo

SEPE 5,5. Non ha molte colpe sui gol ma non è mai decisivo tra i pali. Tra lui e Belec la differenza è solo nell’età.

VESELI 4. Traore lo fa ammattire. Non riesce mai ad arginare l’esterno del Sassuolo che lo manda al bar in occasione del gol.

(dall’1′ st ZORTEA 6,5. Buona diagonale appena entra in campo. Sembra propositivo e dal suo piede parte il cross del pareggio di Djuric, poteva essere impiegato dall’inizio).

GYOMBER 5,5. Non giocava da due mesi. Ci mette carattere, impegno e personalità ma anche lui è complice nel gol di Scamacca. Si riscatta nel finale.

FAZIO 5. Sembrava essere in giornata poi insieme a Gyomber si addormenta su Scamacca. Non riesce ad incidere mai in fase difensiva, a parte qualche muro. Troppo lento e ancora arrugginito. Nella ripresa si mette a fare l’attaccante aggiunto ma si espone più a brutte figure che altro;

RUGGERI 6. Mancava da sei mesi ma entra in partita come se mancava da un paio di settimane. Ha qualità e questo lo avevamo visto già all’epoca Castori. Ha gamba e piede. Il cartellino e la forma fisica nel pregiudicano il prosieguo di gara;

(dal 24′ st MOUSSET 4. Dovrebbe dare il cambio passo invece porta solo confusione. Si rimpiange Gondo).

KASTANOS 5,5. Parte bene, sfiora il raddoppio che poi gli viene annullato per fuori gioco. Il continuo cambio di fascia lo mette in confusione. Perde palloni pesanti.

(dall’1 st PEROTTI 6. Cerca di mettere equilibrio e tecnica tra i reparti. Ha una buona palla nel finale ma si fa fermare da Muldur).

COULIBALY 7. Un inizio da leone. Strappa palloni e corre avanti e indietro. Si trova con Ederson poi l’infortunio del compagno ne limita anche il suo rendimento;

EDERSON 6. Numeri brasiliani che infiammano nei primi minuti l’Arechi. Poi si fa male e lascia un vuoto lì in mediana;

(dal 31′ pt RADOVANOVIC 6. Più lento rispetto Ederson, cerca di dare geometrie ma senza fortuna. Ci prova di testa in chiusura di prima frazione. Ci mette grinta).

VERDI 5,5. Parte bene poi come spesso avviene si spegne con il passare dei minuti. Dopo l’esordio non è più decisivo e sembra aver perso il contatto con la porta.

(dal 24′ st RANIERI 5,5. Entra e si vede solo per un giallo).

BONAZZOLI 7. E’ il valore aggiunto di questa squadra. Tecnica, cuore, verticalizzazioni, dribbling e gol. Peccato per il tiro al 94’. Avesse giocato più spesso la Salernitana era a pari del Cagliari;

DJURIC 7. Sembra ben controllato poi prende i centimetri ai difensori emiliani ed è l’unico a tenere in apprensione la retroguardia ospite. Nel finale prima sfiora e poi trova il pari. Qualcuno dice che non è per la serie A. Se la fanno Verdi e Perotti la massima serie allora la può fare tranquillamente anche Milan;

ALL: NICOLA 5,5. Colpe anche sue. Lancia Veseli e lo espone a figuracce con Traore quando ha Zortea a disposizione. Conferma Fazio quando Dragusin con il suo dinamismo avrebbe forse fermato meglio Scamacca e Berardi. Inserisce un inutile Mousset quando poteva giocarsi Bohinen o l’altro Coulibaly per dare brio a una mediana statica.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I calciatori che ha portato Sabatini stanno dando zero in termini di qualità… abbiamo solo una panchina più lunga ..i migliori sono sempre quelli che c’erano prima!!! Gjomberg ha giocato bene…Nicola ha sbagliato alla grande a mettere a destra Vesely e non zortea!!!se davi i soldi a fabiani avrebbe fatto sicuramente meglio e mo tenetev a sabatini che ancora non ha vinto una partita contro squadre alla portata!!!

  • per Enzo il sassuolo ha battuto Juve inter pareggiato con il Napoli dato 4 gol al venezia, e nonostante tutto abbiamo sfiorato la vittoria, anche con il Milan idem, e se si guarda pure con il Bologna. Il mercato a gennaio è quello che è, non credo che Fabiani avrebbe fatto meglio, visto chi abbiamo acquistato a giugno per carità ….

  • Ottima partita contro una squadra di qualità. Spero che prima possibile venga reinserito in lista Strandberg che fin quando ha giocato non ha demeritato…. nonostante tutto sempre forza Granata!

  • La scelta di Veseli è stata sicuramente sbagliata. La sostituzione di Mousset sulla carta c’era ma il giocatore ha deluso. Oggi grandi prestazioni di Bonazzoli, Diuric e Colubaly.

  • Il Sassuolo ha giocato per più di mezz’ora in 10 e poteva pure vincerla ed ha continuato a giocare.. il mercato a gennaio è difficile ma se prendi gente ferma o che non conosce il calcio italiano cosa ti aspetti?? A giugno fabiani senza società e soldi ha preso calciatori a zero o in prestito tipo bonazzoli, lassana, Ruggeri, stramberg, kastanos…che ha differenza di questi che ha preso sabatini spendendo un sacco di soldi sono dei campioni

  • Il tifoso della salernitana ha sempre la memoria corta, forse avete già dimenticato che per tutto il girone d’andata gli avversari passeggiavano a salerno, almeno ora le partite se le devono sudare tutti gli avversari, e dopo lo scempio a cui abbiamo assistito a me basta questo

  • Ok, ma noi non possiamo permetterci di pareggiare siamo ultimi. Contro queste squadre dobbiamo vincere. Se avessimo iniziato a settembre con questa squadra, avremo parlato di altro. I calciatori devono ancora abituarsi a giocare insieme, vecchi e nuovi, e purtroppo il tempo per ambientarsi è finito. Ecco perché per mia opinione non ci salveremo.

  • Nel Considerare il mercato di Sabatini bisogna anche considerare la situazione di classifica della Salernitana e il poco tempo a disposizione, (una settimana), per operare.

  • Gjomberg ha giocato bene l errore sul primo goal è stato di Veseli e Fazio.sono d accordo sul portiere la differenza tra belec e Sepe non c’è… kastanos non stava giocando male avrebbe dovuto togliere verdi che rallenta molto la manovra…. radovanovic lentissimo quale 6??? Nicola ha sbagliato a mettere Veseli perché è più un difensore centrale…ed ha fatto lo stesso errore che fece Colantuono che mise contro lo spezia gjomberg a destra!!! certo che sì rimpiange Gondo… Mousset solo confusione..e se viene a mancare uno tra bonazzoli e djuric siamo senza attacco!!!

  • Fabiani ha costruito la squadra più scarsa della storia. Fabiani diceva che i soldi non mancavano. Fabiani non ha mai detto la verità. Fabiani ha fatto passare da Salerno centinaia di giocatori improbabili. Fabiani ha distrutto il settore giovanile. Fabiani ha inquinato nel profondo il tifo salernitano. Fabiani è il Male. Fabiani è il passato. Dimentichiamolo.
    Pensiamo con serenità e fiducia al futuro

  • Era una partita difficile ma sicuramente Nicola ci ha messo molto del suo a complicarla… Con Zortea dall’inizio non avremmo subito quei due goal… magari il Sassuolo li avrebbe fatti lo stesso ma in un altro modo. E’ stato un grave errore cambiare l’allenatore. Non conosce assolutamente i genitori e le sue continue prove lo dimostrano.

  • Scusatemi, ma che pagelle sono queste? Sepe ieri ha fatto almeno 2 parate importanti, Belec nell’ultimo periodo era meno utile di una sedia in porta. Gyomberg ha colpe sul primo goal, non ha giocato meglio di Fazio. Ruggeri almeno da 6.5 anche se per incoraggiamento un 7 lo meriterebbe, veramente un’ottima partita. Ederson fino a quando è uscito era il migliore in campo, di sicuro molto meglio di Radovanovic che fa il suo, ma con Coulibaly rende il centrocampo troppo difensivo,. Inoltre Bonazzoli ieri ha giocato bene, ma non da 7. Molti errori ieri li ha fatti Nicola: bisognava mettere Bohinen e non Radovanovic e più che Mousset, con la squadra che faceva solo lanci lunghi, si poteva provare Mikael. Dopo nemmeno un mese non si possono bocciare giocatori così facilmente, soprattutto se altri non stanno giocando bene. Ma quell’Enzo che puntualmente commenta tutti i post è anche quello che li scrive?

  • E c’era chi metteva in discussione la presenza di Bonazzoli in squadra, tenendolo in panchina o addirittura lo mandava in tribuna. Ecco uno dei motivi perché siamo ridotti così.

  • Fabiani ha fatto la squadra con 500 ooo euro nelle casse…senza società alle spalle .. con i diritti della TV ..e quei pochi soldi degli sponsor…con gli stessi soldi si doveva amministrare la società ( stipendi, spese varie, trasferte,ecc ecc).ha preso calciatori a parametro zero e prestiti che si sono dimostrati calciatori adatti alla serie A peccato per gli infortuni ed il covid…vedi i vari stramberg, Ranieri, Ruggeri, ribery, lassana, bonazzoli, Gondo ,zortea.. fabiani ha vinto 3 campionati senza soldi.. perché Lotito non ne cacciava..il settore giovanile si costruisce investendo e se chi deve cacciare i soldi non li mette cosa vuoi dal direttore sportivo??calciatori improbabili fabiani? Penso che in 2 mesi ha fatto peggio sabatini visti i calciatori che ha preso che ancora non hanno vinto una partita..l ultima il 9 gennaio Verona salernitana 1-2 e c’erano tutti i vecchi… sabatini ha rinfoltito solo la rosa a parte Mazzocchi ma per il resto zero!!!

  • Tanti acquisti, tanti inutili, hanno generato solo confusione in un ambiente già confuso! Ripeto quello che ho postato la settimana scorsa: questa squadra, a gennaio già retrocessa, aveva bisogno di 4 o 5 elementi nei ruoli più importanti, cioè centrocampo e difesa, per gettare le fondazioni di una squadra che potesse competere alla grande in serie B il prossimo anno, perchè questa squadra con tanti elementi già col libretto della pensione non sarebbe competitiva in serie B! Poi a luglio si poteva completarla per un grande campionato di serie B da vincere facilmente e con elementi da portare anche in serie A!

  • Mi dispiace perche poi sembra che siamo tutti allenatori ma gli errori di Nicola sono evidenti e incomprensibili, col Bologna sostituzioni fortemente tardive, sabato veseli dall’inizio improponibile specie con un Zortea in gran forma… aveva paura di sbilanciare la squadra ? Ma se predica coraggio da 1 mese non era il caso di trovarelo sto coraggio e inserire zortea più offensivo che veseli fermo da mesi ?? E poi radovanovic ? Va a rallentatore… nessuno se ne accorge .? Non era meglio tirare fuori coraggio e rischiare bohinen che ha 30 anni di meno ???
    Mah scelte che non capirò mai

  • SECONDO ME FABIANI HA FATTO QUELLO CHE POTEVA SENZA SOLDI COSì COME SABATINI HA FATTO QUELLO CHE POTEVA CON UNA SOCIETA’ NUOVA, UNA SQUADRA ULTIMA IN CLASSIFICA E POCO TEMPO. Fabiani tranne Ribery e Simy, ha preso a prestito forse 15 esordienti/sconosciuti/giocatori di B, statisticamente su 15 almeno un terzo decenti li azzecchi (simy ha deluso, quindi ha cannato l’unico acquisto su cui invece io puntavo).
    Sabatini ne ha presi 11, secondo me almeno 5 possono giocare in A ed essere considerati meglio di chi hanno sostituito, però dobbiamo vederlo a fine anno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.