SEPE 5,5. Non ha molte colpe sui gol ma non è mai decisivo tra i pali. Tra lui e Belec la differenza è solo nell’età.
VESELI 4. Traore lo fa ammattire. Non riesce mai ad arginare l’esterno del Sassuolo che lo manda al bar in occasione del gol.
(dall’1′ st ZORTEA 6,5. Buona diagonale appena entra in campo. Sembra propositivo e dal suo piede parte il cross del pareggio di Djuric, poteva essere impiegato dall’inizio).
GYOMBER 5,5. Non giocava da due mesi. Ci mette carattere, impegno e personalità ma anche lui è complice nel gol di Scamacca. Si riscatta nel finale.
FAZIO 5. Sembrava essere in giornata poi insieme a Gyomber si addormenta su Scamacca. Non riesce ad incidere mai in fase difensiva, a parte qualche muro. Troppo lento e ancora arrugginito. Nella ripresa si mette a fare l’attaccante aggiunto ma si espone più a brutte figure che altro;
RUGGERI 6. Mancava da sei mesi ma entra in partita come se mancava da un paio di settimane. Ha qualità e questo lo avevamo visto già all’epoca Castori. Ha gamba e piede. Il cartellino e la forma fisica nel pregiudicano il prosieguo di gara;
(dal 24′ st MOUSSET 4. Dovrebbe dare il cambio passo invece porta solo confusione. Si rimpiange Gondo).
KASTANOS 5,5. Parte bene, sfiora il raddoppio che poi gli viene annullato per fuori gioco. Il continuo cambio di fascia lo mette in confusione. Perde palloni pesanti.
(dall’1 st PEROTTI 6. Cerca di mettere equilibrio e tecnica tra i reparti. Ha una buona palla nel finale ma si fa fermare da Muldur).
COULIBALY 7. Un inizio da leone. Strappa palloni e corre avanti e indietro. Si trova con Ederson poi l’infortunio del compagno ne limita anche il suo rendimento;
EDERSON 6. Numeri brasiliani che infiammano nei primi minuti l’Arechi. Poi si fa male e lascia un vuoto lì in mediana;
(dal 31′ pt RADOVANOVIC 6. Più lento rispetto Ederson, cerca di dare geometrie ma senza fortuna. Ci prova di testa in chiusura di prima frazione. Ci mette grinta).
VERDI 5,5. Parte bene poi come spesso avviene si spegne con il passare dei minuti. Dopo l’esordio non è più decisivo e sembra aver perso il contatto con la porta.
(dal 24′ st RANIERI 5,5. Entra e si vede solo per un giallo).
BONAZZOLI 7. E’ il valore aggiunto di questa squadra. Tecnica, cuore, verticalizzazioni, dribbling e gol. Peccato per il tiro al 94’. Avesse giocato più spesso la Salernitana era a pari del Cagliari;
DJURIC 7. Sembra ben controllato poi prende i centimetri ai difensori emiliani ed è l’unico a tenere in apprensione la retroguardia ospite. Nel finale prima sfiora e poi trova il pari. Qualcuno dice che non è per la serie A. Se la fanno Verdi e Perotti la massima serie allora la può fare tranquillamente anche Milan;
ALL: NICOLA 5,5. Colpe anche sue. Lancia Veseli e lo espone a figuracce con Traore quando ha Zortea a disposizione. Conferma Fazio quando Dragusin con il suo dinamismo avrebbe forse fermato meglio Scamacca e Berardi. Inserisce un inutile Mousset quando poteva giocarsi Bohinen o l’altro Coulibaly per dare brio a una mediana statica.