Lo ha detto Davide Nicola a 90esimo minuto intervistato da Giacomo Capuano su Rai Due
Al di là della salvezza o meno – ha detto Nicola – ci siamo calati in questa avventura con la voglia di provare a fare qualcosa di utile e importante per rappresentare al meglio la gente che ci segue con grande passione. I ragazzi stanno dando tutto, si vede. E dobbiamo continuare su questa strada. C’è la voglia di fare qualcosa di importante.
Nicola, sollecitato sulle dichiarazioni Sabatini (Mi assumo tutte le colpe) e Iervolino (Forse abbiamo preso troppi calciatori) non entra nel merito spostando i riflettori sul lavoro della squadra. A chi gli chiede se è anche mental coach della squadra il mister risponde così: “Non mi sento tale. Una persona non può motivare nessuno se le persone con cui lavora non hanno dei bisogni. Vivo tutto con estrema dedizione e passione.
Avendo affrontato entrambe da studio chiedono al mister un giudizio sulle milanesi: “Chi sta meglio tra Milan e Inter? Sono due grandi squadre. Il Milan lo abbiamo affrontato in casa e non è facile giocare da noi. Ho visto bene entrambe”