Ci sono le bandiere di Russia e Ucraina e poi una serie di numeri che rappresentano le coordinate di Napoli, quasi una sorta di indicazione a ‘colpire’ la città mentre infuria la guerra.
Numerosi i commenti. Lo scrittore Maurizio De Giovanni, su Fb, sottolinea: “il raffinato, intelligente e geografico striscione della curva veronese, che dà ai missili russo ucraini la corretta localizzazione dell’obiettivo. Per chi non lo sapesse, sono le coordinate della mia città. Sempre ammirevolmente pronti a cogliere elementi di stretta attualità per rinnovare la propria profonda idiozia razzista”.
“Solo per farci capire – conclude De Giovanni – con un plastico esempio a che punto può arrivare l’imbecillità (sub) umana, e come, in un cervello troppo angusto possano mescolarsi cose molto serie e fesserie”.
Lo striscione è apparso nei pressi dello stadio Bentegodi di Verona dove oggi alle 15 la squadra di Tudor ospita il Napoli di Spalletti. Lo striscione è stato esposto la notte scorsa all’esterno dello stadio di Verona, in uno dei parcheggi messi a disposizione degli ospiti. Sono in corso accertamenti sull’accaduto. La società scaligera al momento non ha commentato l’episodio.
Vanno a cagliari in 200 delinquenti a farsi il giro per la città (scortati) cantando dove sono i nostri nemici e piangono per uno striscione goliardico e attuale…ridicoli.
Che schifo infinito! Napoli fa parte del sud, del mio sud, e di quel sud che tutti noi dovrebbero amare e difendere. Come salernitano non ho ma avuto avversità nei confronti di una città così bella con la quale condividiamo la cultura. Anche Verona è una gran bella città ed è una delle culle del nostro paese ma quei quattro nazifasciti della curva nord del Verona dovebbero pagare le proprie azioni; perchè chi vuole minimizzare queste azioni e ridurle a delle “semplici” goliardie, non vuole riconoscere l’odio e la violenza di sti quattro esagitati fascistoidi.
E chi piange… I giornalisti? E kamma fa?
Hai sentito commenti dall’altra parte Ultras sull’accaduto?
Pianti di chi?
Pensa a piangere per quest’altra tua Magica Serie A….da ricordare!
Ma alla fine del campionato le mettete le didascalie delle vostre epiche giornate di campionato appese come l’anno scorso?
Ah No… Mannagg..