Iervolino deluso: “Forse abbiamo acquistato troppo”

Stampa
“Instant team è una formula che non ha funzionato” ha detto Danilo Iervolino a Il Mattino dopo il pari tra Salernitana e Sassuolo

Uscendo dallo stadio il patron granata ha aggiunto:  “Ne abbiamo parlato anche con il ds. Abbiamo acquistato tanto, forse anche troppo, puntando su diversi elementi ma sguarnendo alcune zone di campo. Questo è il dato di fatto, adesso dobbiamo ripartire.

Abbiamo tanti rimpianti. Purtroppo abbiamo avuto quell’occasione con Bonazzoli proprio nel finale: fosse entrato quel pallone, si parlerebbe di altro”.

“Nonostante i recuperi, ora non siamo più padroni del nostro destino. Infine, l’appello e la promessa: “Sarò a Torino. Ci teniamo questo pareggio anche se adesso la corsa salvezza si fa difficile”.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se questi soldi li davi a fabiani o qualche altro avrebbe fatto sicuramente meglio !!Sul mercato non C’erano solo calciatori fermi da un anno o stranieri dalle serie B inglese o brasiliana.. bastavano 5/6 elementi tipo mazzocchi…tutte le altre squadre hanno preso calciatori in attività e noi invece ci siamo buttati su questa tipologia di calciatori..non si possono prendere calciatori per riconoscenza nei loro confronti tipo Fazio e Perotti che cammina campo!!!!poi dovresti spiegare a tutti la cessione di Gondo e Simy in luogo di Michael e Mousset???

  • Presidente lo sapevano tutti che non era un istant team visto i calciatori presi che erano quasi tutti fermi e altri fuori forma che non conoscevano il calcio italiano…si osannava questo mercato solo a Salerno..in tutta i Italia i giornalisti e gli addetti ai lavori ci prendevano in giro per aver riesumato calciatori finiti ..ma si sa che a Salerno i giudizi sono di parte e non si parla con dati alla mano ..e purtroppo ahimè ci meritiamo questo..non aver vinto ancora una partita!!!! L’ultima partita vinta il 7 gennaio a Verona che non erano ancora arrivati gli 11 acquisti…poi non si è più vinto con squadre alla portata tipo Genoa, spezia, Bologna.. sabatini ha rimpinguato la rosa solo in termini numerici..ma qualitativamente a parte Mazzocchi vicini allo zero!!! addirittura in attacco ci siamo indeboliti..occhio che la serie B è difficile..i nomi non servono..ma serve gente di categoria altrimenti si rischia di fare la fine del Crotone in lotta per la serie C!!!

  • Non e’ che e’ stato acquistato tanto,ma e’ stato acquistato male,giocatori ormai fermi da anni nn potevano mai essere pronti alla causa,serviva tempo per rientrare in forma e il tempo la Salernitana non cel’aveva!

  • I numeri sono numeri…il 9 gennaio dopo aver vinto a Verona senza nessun acquisto nuovo …eravamo a 6 punti dal Venezia e della salvezza con 2 partite da recuperare …oggi siamo a 9 punti dal Cagliari con 2 partite da recuperare e non abbiamo vinto ancora una partita…con 5/6 acquisti mirati si ci poteva ancora salvare eravamo ancora in corsa… mercato completamente sbagliato.. altro che retrocessi nel girone di andata..la storia del Crotone, negli anni addietro insegna che non aveva uno squadrone ma con i nostri stessi punti nel girone di andata si è salvato facendo acquisti mirati!!

  • non demordere presidente giá hai fatto troppo, l esperienza di gruppo puó far tanto per restare in A, siamo tutti nuovi a questa esperienza e abbiamo sempre fede, che hai fatto il giusto.

  • Troppo presto per dare giudizi e troppo presto per gettare la spugna. Purtroppo avevamo il 7%, era difficile e si sapeva. La squadra comunque sta facendo meglio del girone d’andata (delle sei affrontate aveva perso con 5) e punti alla mano meglio di squadre come Venezia e Genoa, il problema è che come vuoi come non vuoi se devi rifare una squadra daccapo (e purtroppo almeno 5/6 acquisti erano necessari) ci vuole tempo e noi tempo non ne avevamo perché il girone d’andata era stato sprecato.

  • Ma come meglio del girone di andata che ancora non si è vinto una partita con i nuovi acquisti??? L ultima vittoria è stata Verona- salernitana 1-2.. c’era stato il cambio societario ma non c’era nessuno dei nuovi dell’ instant team…da quando sono arrivati i nuovi solo pareggi con Genoa, spezia, Bologna,e Sassuolo..5 pere dalla Juve…tre partite in casa con squadre alla portata…c’era tutto il girone di ritorno la salvezza dopo Verona era alla portata.. .la Salernitana aveva 12 punti ..quart ultimo il venezia a 17 e la Salernitana aveva 2 partite da recuperare adesso la Salernitana ne ha 16… Bisogna essere obbiettivi sabatini ha toppato alla grande!!! altro che girone d andata sprecato…anzi troppo sfortunati perché ha avuto una caterba di infortunati e sì ci è messo anche il covid..non era una squadra da rifare ma mettere dentro 5/6 calciatori alla Mazzocchi gia pronti…non prendere quei 2 in attacco e te la saresti giocata alla grande!!!

  • Tutti direttori sportivi. Tutti bravi con il senno di poi. Non abbiamo vinto ma nessuno (salvo l’Inter) ci ha umiliati. Umiliati, umiliati, come nella prima parte di campionato. Questa squadra è stata rifatta ex novo, i direttori sportivi di sopra non sanno che gli altri sono partiti sei mesi prima?

  • Che banda di inetti, se la salernitana dei burini avesse fatto 5 pareggi anziché prendere polpette ovunque e contro chiunque adesso avremmo 21 punti con due partite da recuperare… poveri noi tra poco chiederanno il ritorno dei burini… il salernitano medio è una capra…

  • Fabiani I soldi li aveva e ha costruito la squadra più scarsa della storia della serie A. Comunque, il vero miracolo lo abbiamo avuto il 31/12/2021.

  • Fabiani quali soldi aveva?? ha fatto la squadra( con lotito che aveva lasciato nelle casse 500.000 euro) …con i soldi delle TV e della lega…con questi soldi c’era da pagare le trasferte, gli stipendi ai calciatori e agli impiegati e tutti gli altri costi di gestione … sabatini con una società alle spalle su 11 calciatori ha azzeccato solo Mazzocchi e Ederson che ancora non è pronto al 100%.. pagandolo 6 milioni di euro solo lui…ma su 11 calciatori azzeccarne 1e Mezzo e un po’ poco!??non ci voleva il mago per capire che i calciatori presi non potevano essere pronti!! Le altre squadre si sono buttati su calciatori in attività.. sabatini su calciatori fermi e che non conoscono il calcio italiano!!!bastava a questo squadra 5/6 calciatori tipo Mazzocchi..non toccare l attacco e con la base che c’è ti salvavi!!!

  • Che c’era da pagare un milione e due a guerrieri terzo portiere. Sii preciso.

  • Si certo, davamo i soldi a Fabiani colui che ha creato questo scempio facendoci girare sui campi di serie A a raccogliere solo umiliazioni.
    Con 10 punti alla fine del girone di andata non ci salveremo neanche se acquistassimo 11 fenomeni.
    La differenza tra questa società e la vecchia sta brk rispetto della tifoseria e dell’intera città. Questo conta più di ogni altra cosa.
    Ovunque sempre per amore della maglia.
    VIVERE ULTRÀ PER AMARE SALERNO.

  • Ma vi conviene avere UNA vedova a scrivere 10 commenti inutili ed sotto ad ogni articolo ma che ci guadagnate due click in piu? Stu poveriell fuori da qui prenderebbe giusto qualche “carezza” per la malafede ma voi siete vergognosi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.