Site icon Salernonotizie.it

Salerno piange la morte di Rosario Cantarella. Il pianista aveva 69 anni

Stampa
Addio a Rosario Cantarella, musicista, appartenente ad una famiglia di artisti. L’artista salernitano, fratello di Pierino Cantarella, è venuto a mancare nella notte tra venerdì e sabato.

E’ stato colpito da un malore improvviso e fulminante che non ha dato neanche il tempo ai familiari di chiedere aiuto. Forse un infarto la causa della sua morte.  Lo scrive Le Cronache consultabile on line

Ad annunciare la sua dipartita, la moglie Lina Dasi, i figli Mariano e Selene, il fratello Antonio, la nuora Daria ed i parenti tutti.

I funerali di Rosario Cantarella saranno celebrati oggi alle ore 12,15 presso la chiesa di Sant’Agostino, mentre la camera ardente è stata allestita presso la Casa del Commiato Cavalier Antonio Guariglia, in via San Leonardo. 69 anni, ed una vita tutta dedicata alla musica.

Quella musica che amava e con la quale era cresciuto, come i suoi fratelli, grazie al padre Mario, violoncellista. Quella musica che ha trasmesso anche ai figli, in particolare a Selene, che ha scelto di suonare la viola. Come il fratello Pierino, aveva deciso che la musica sarebbe stata la sua strada e da giovane, dopo aver completato gli studi di pianoforte, ha iniziato a suonare a Salerno e in tantissime città italiane.

 

 

Exit mobile version