Pisciotta, mostra i seni a ragazzo che denuncia molestie: i fatti chiariti dai carabinieri

Stampa
Si è chiuso il cerchio attorno alla vicenda di molestie sessuali denunciate da un ragazzo di 21 anni a Pisciotta, in provincia di Salerno. La storia risale a giovedì 10 marzo: il ragazzo aveva denunciato ai carabinieri che una donna lo aveva prima fatto avvicinare alla vettura con una scusa, poi si era denudata mostrandogli i seni e infine aveva tentato di toccargli le parti intime. L’uomo si era allontanato e, sconcertato, aveva segnalato il tutto alle forze dell’ordine.

I carabinieri della stazione cilentana, partendo dal numero di targa, sono riusciti a risalire alla persona che ora è stata denunciata a piede libero. Si tratterebbe – si apprende da fonti delle forze dell’ordine  – di una persona transgender (si indica con questo termine chi ha una identità di genere che non corrisponde al sesso biologico). La persona individuata è residente nella provincia di Napoli e frequenterebbe abitualmente il litorale del Cilento e in particolare la zona di Pisciotta.

La storia delle molestie a Pisciotta

La vicenda è ormai nota, ed ha valicato i confini del piccolo paese cilentano, meta turistica particolarmente rinomata delle coste salernitane. Giovedì 10 marzo, primo pomeriggio: il 21enne si trovava a bordo della propria vettura quando è stato avvicinato. La persona in auto gli ha chiesto informazioni.

A quel punto la situazione ha preso tutt’altra piega: prima la persona in auto si è denudata e successivamente ha provato a toccargli le parti intime. Il giovane è riuscito a staccarsi ed allontanarsi a bordo della sua automobile, arrivando alla più vicina stazione dei carabinieri per denunciare il tutto.

Le indagini dei carabinieri

Le ricerche si sono subito attivate: anche perché il giovane, oltre a descrivere dettagliatamente chi lo aveva molestato, aveva annotato il numero di targa. Da quello, i carabinieri sono risaliti alla proprietà del veicolo, stringendo poi il cerchio. Alla fine, una volta ricostruito la dinamica per questa persona transgender è scattata la denuncia a piede libero per molestie. Il 21enne aveva già spiegato, durante la denuncia, di voler agire nella paura che quanto capitato a lui potesse accadere anche ad altri, «magari in presenza di minori».

Fonte: fanpage.it

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se fosse stata una femmina biologica vorrei proprio vedere se l’avesse denunciata! Poco credibile che una si spogli così senza un perché…

  • Purtroppo i problemi che ci sono oggi , e chi li avrebbe mai immaginati 20 anni fa

  • Prima li chiamavamo diversamente ,adesso sono transgender. Adesso capisco perché il giovine è scappato, poi fanno anche le vittime quando vengono apostrofati.

  • Per Anonimo: cioè, fammi capire, visto che la trans in questione ha molestato il ragazzo sarebbe giusto “apostrofare” tutte le trans? Quindi, presupponendo tu sia etero, bisogna darti del maniaco visto che molti altri etero lo sono? Ma che ragionamento è questo?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.