Ondata di profughi ucraini a Salerno: il sindaco pensa di ospitarli al Museo Diocesano

Stampa

L’Ostello della Gioventù sarà l’ultima ratio nell’accoglienza dei profughi ucraini. Lo ha confermato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli riguardo alla proposta per offrire accoglienza ai cittadini ucraini che, in queste ore, stanno scappando dal loro Paese dopo l’invasione da parte della Russia.

Il primo cittadino – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha annunciato che già nei prossimi giorni potrebbero arrivare nuovi migranti e, al momento, l’ipotesi più accreditata per l’accoglienza sembra essere il Museo diocesano con alcune stanze che potrebbero entrare nella disponibilità, momentanea, dell’amministrazione comunale ma si tratta di un’ospitalità limitata in quanto gli spazi non sono così grandi.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Certamente mettiamoli di casa a VIA ROMA in attico e poi abbiamo tanti poveri cristi che la sera dormono per strada e nessuno ha mai preso provvedimento.

  • Nulla osta ad aiutare il prossimo ma che lo si faccia senza discriminazione……..insieme a questi mettiamo anche tanta povera gente che dorme per strada tipo il Sig. che dorme di fronte al BAR M….I o anche la coppia che dorme vicino all’INPS. NESSUNO NE HA MAI PRESO UN PROVVEDIMENTO

  • Solo se hanno tre dosi e green pass, lo avete preteso anche per i barboni .
    Discriminare sempre è il motto , nostalgia del ventennio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.