Site icon Salernonotizie.it

Davide (Nicola) contro Golia (Juventus): la riflessione di una tifosi della Salernitana

Stampa
Riceviamo e volentieri pubblichiamo una riflessione di una tifosissime dalla Salernitana che ci ha scritto in redazione: «Inizio questa mia breve riflessione con due cifre: 553,40 milioni di euro, 54,85 milioni di euro. Un rapporto di DIECI a UNO. Come riporta un sito specializzato, sono i valori delle rose dei calciatori della squadra di Torino con la maglia a strisce bianche e nere e della nostra Salernitana.
Guardando le cifre sembrerebbe quasi inutile giocare la partita di domenica, il che fa riflettere sulla necessità di regolamentare e di fissare un tetto di spesa per le Società, per evitare in futuro la vergogna della Superlega (per la parola “vergogna” mi assumo tutta la responsabilità), campionato di squadre di super élite, dove – se il progetto andasse in porto –  i soldi e il potere economico sostituiranno del tutto la passione sportiva e il tifo genuino e spontaneo.
Noi vogliamo continuare a poter tifare per le squadre cosiddette “piccole” e vogliamo continuare a rispondere a chi ci dice “Ma tifi per una squadra che non vincerà mai niente!” che il vero tifo non si misura dalle vittorie, è che vincere NON E’ la cosa più importante, come invece affermava e afferma qualcuno.
Ma purtroppo domenica vincere sarebbe molto importante, decisivo. Davide contro Golia. Questa è la partita che ci attende. Eppure il giovane pastorello Davide, con fede, coraggio ed astuzia, riuscì a sconfiggere il gigante filisteo Golia.
In ciascuno di noi c’è un Davide coraggioso che viene fuori nel momento in cui dobbiamo affrontare un gigante Golia. Domenica sarà uno di questi momenti. E sarà così per ogni partita,  fino all’ultima giornata.
Sarà difficile, difficilissimo. Loro saranno anche più arrabbiati per l’eliminazione in Champions (nonostante i 553,40 milioni… di rosa). Al fischio di inizio saremo già dieci a uno dal punto di vista economico. Ma il valore vero spesso non è quello della rosa dei calciatori, è avere lo spirito giusto, dimostrare grinta, determinazione, passione per i propri colori, per la propria maglia e per i propri tifosi.
Il Davide (Nicola) noi lo abbiamo …. e con un pizzico di fortuna, chissà….
Forza Ragazzi! Forza Salernitana” Comunque vada … sempre con te!»
Mariagrazia
Exit mobile version