Nuovo Ruggi e Palazzetto dello Sport, De Luca: “I lavori partiranno entro l’estate”

Stampa

Partiranno quest’estate i lavori per la realizzazione del nuovo Ruggi e del Palazzetto dello Sport. Lo ha annunciato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto ieri a Salerno per l’inaugurazione del murales contro la guerra realizzato dallo street artist Jorit, sulla facciata dell’istituto artistico Filiberto Menna. Il presidente di Palazzo Santa Lucia ha infatti puntato l’attenzione sui fondi del Pnrr: “Siamo di fronte ad una sfida davvero impegnativa, abbiamo fatto gare per selezionare società di progettazione, eravamo preparati e sapevamo che c’era un problema relativo alle progettazioni – ha infatti dichiarato De Luca – Ora, abbiamo almeno quattro studi di progettazione che sono in grado di farli, abbiamo un blocco di progetti esecutivi che erano partiti da mesi, quest’estate partiranno i lavori del nuovo Ruggi d’Aragona con il Palazzetto dello Sport, il completamento del ripascimento del litorale e ne approfitteremo per valorizzare le cose che erano già in cantiere”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siamo offuscati dal fumo con la manovella di questi politici politicanti con il lanciafiamme rotto…..

  • Speriamo che effettivamente iniziano, o è fumo negli occhi come le alre volte.

  • Caro Governatore, sono contento ed entusiasta di tali opere per la città e provincia di Salerno.
    Pero, devo rappresentarle il mio modesto disappunto sulle tante opere iniziate dall’amministrazione Comunale e Regionale e mai ultimate.
    Per cui, le chiedo oltre a comunicare l’inizio lavori anche a stabilire con onestà intellettuale la fine di queste opere, semmai si ultimeranno, poichè di cantieri in città ed in provincia ne abbiamo tantissimi ma non si vede la fine di questi.
    Giusto per citarne alcuni: sotto piazza Crescent, parcheggi provincia, galleria del cernicchiara(porta ovest), ripascimento, stazione di zahidid (inaugurata millevolte e mai attivata realmente per quello che è stata concepita, aeroporti, metropolitana e etc etc etc! Tali sudette opere comportano un disagio viabilistico a tutti i fruitori della città di Salerno e provincia. Pertanto, cerchi di ultimare qualche opera e poi eventualmente inizarne un’altra.

  • Col cemento è sempre pronto!!!! Perchè non impegna cospicui fondi per far funzionare bene la sanità pubblica e per 365 giorni all’anno? E si potrebbero far funzionare bene anche gli ospedali che, bontà sua, ha lasciato aperti, proprio a partire dal Ruggi! No, si deve fare un nuovo ospedale per il quale, ovviamente, è già pronto il suo amico Rainone!!!

  • il pnrr e’ come l’albero della cuccagna tutti cercano di arrivare in cima chi per una cosa chi per un’altra con annessa trattenuta per i politici di turno che vorrebbero entrare in quella possibile entrata di risorse dall’europa,ma nessuno dei commenti sono per infrastutture per la nazione,aiuti e ammodernamenti seri per l’energia con conseguenza di aumento produttivo per le piccole e grandi aziende che sono l’ossatura dell’italia………vedo che premono piu per gli interessi dei vari politici delle amministrazioni locali ………..e meno male che c’e’ draghi che e’ ferrato nel campo risorse e distribuzioni.

  • per il palazzetto dello sport i lavori erano cominciati con lo sbarco dei mille con Garibaldi !!!! non acceleriamo i lavori mi raccomando !!!!!

  • Quindi i soldi per cementificare ci sono, ma per gli ospedali e le strade in provincia no… E ci dobbiamo sentir dire “Basta ospedali sotto casa” quando l’ospedale dista anche 20 km con le strade che stanno franando (venire a vedere per credere).

  • Com’è a Salerno devi costruire un nuovo ospedale, mentre quelli della provincia li devi chiudere. Sei proprio un uomo da 4 soldi, ricordati che anche per te la signora morte arriverà, e tutti i tuoi beni, qua li devi lasciare. Alla faccia tua e di chi come me ha avuto fiducia in te. Adesso mi fai solo schifo.

  • Lo sapevo che eri un pagliaccio, ma no fino a questo punto. Devi sprecare i soldi per Salerno, costruendo un nuovo ospedale (spero che sarai il primo ad entrarci su una barella), mentre quelli della provincia, li fai chiudere. Mi fai schifo peccato, che sono stato un tuo ammiratore.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.