Ucraina, Piero De Luca(Pd): “Necessario piano di accoglienza specifico per donne e minori”

Stampa
“Il nostro Paese ha già accolto quasi 50000 profughi e nei prossimi giorni ne arriveranno molti altri in fuga dall’orrore della guerra in Ucraina. Il nostro sistema di Protezione civile si sta attivando insieme alle Regioni e agli enti locali. Ad oggi, la maggior parte delle persone giunte sono ospitate nelle famiglie. In previsione, però, di flussi più imponenti occorre organizzare e predisporre strutture adeguate e un piano specifico di accoglienza per donne e minori, soprattutto per quelli non accompagnati. Il Partito Democratico sta sollecitando simili misure che richiedono un coinvolgimento pieno del terzo settore e un supporto ai Comuni e alle famiglie ospitanti. Non abbiamo molto tempo, è importante fare presto per consentire al nostro Paese di assicurare con efficacia solidarietà, accoglienza e soprattutto percorsi di integrazione per i più piccoli”.
Lo ha dichiarato l’on. Piero De Luca, Vicecapogruppo PD alla Camera, nel suo intervento all’Agorà Democratica “L’Italia e la Campania per l’Ucraina”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se non era per Papino, il Grande Bluff, probabilmente anche Pierino stava facendo il pizzaiolo a Londra o ad Amsterdam…..
    Ora grazie a Papino, a Renzi e a qualche giornalista venduto, dobbiamo sorbirci le sue inutili ed inefficaci esternazioni che non tolgono e non mettono nulla circa i tantissimi argomenti trattati…..
    Praticamente solo fumo con la manovella…

  • Mandatelo in Ucraina!
    Oppure mandatelo a fare un incontro”proficuo” con Putin!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.