“Il mondo del calcio è affascinante e di grande prospettive – afferma. Come tutte le cose può essere migliorato, mi auguro che l’industria del calcio possa sposare di più l’aspetto digitale e per cercare di coinvolgere le nuove generazioni. C’è tanto da fare, però l’industria del calcio italiana ha spalle solide e robuste. Casini presidente di Lega? Ha presentato il suo progetto e noi l’abbiamo votato, è un grande giurista e risponde pienamente all’identikit di persona capace di mettere assieme gli interessi di tutti, con una giusta politica di coesione.
Salerno stravede per me? Io stravedo per Salerno, i tifosi e tutta la città. Ho trovato un ambiente incredibile, una manifestazione d’affetto che mi rigenera e mi inorgoglisce. A oggi ce la stiamo mettendo tutta, in qualche partita siamo stati sfortunati, come contro lo Spezia, con il Milan anche ci è andato stretto il pareggio ma il campionato è ancora lungo. Juventus? Una corazzata, ha vinto 9 scudetti di fila, squadra formidabile e con eccellenze calcistiche ma il pallone è rotondo. La squadra è in forma, i giocatori hanno consapevolezza, la squadra sta crescendo, ci arriviamo bene. Faremo la nostra partita.
Juventus può traumatizzata o arrabbiata dopo la Champions? Squadra che si rigenera in una maniera unica. Mai sottovalutare una squadra così. Non ci aspettiamo una squadra affranta o che faccia una partita blanda. Sono sicuro che vorranno fare risultato. Si stanno giocando il campionato nonché un piazzamento in Champions League”.
Più complicato che la Salernitana si salvi o che il Napoli vinca lo Scudetto? Io mi auguro avvengano entrambe le cose. Il Napoli meriterebbe lo Scudetto e credo che il valore della Salernitana dovrebbe permetterle di stare in massima serie.
Con De Laurentiis vogliamo creare un ponte tra le due città e società. Io sono stato un grande tifoso del Napoli, ora lo sono della Salernitana, che mi ha dato il cuore e l’anima. Il tifo è emozione, passione, stare tutti insieme in una maniera travolgente. Mi auguro che le due tifoserie possano trovare un feeling maggiore. Penso sempre che squadre e tifoserie debbano gemellarsi e abbassare i toni”.
Fonte: Gonfialarete.com
Napoli e Salerno amici come israeliani e palestinesi
Condivido in pieno. Abbiamo già troppi fattori che ci remano contro per crearcene altri in Regione. L’idea del gemellaggio è molto interessante.
grande presidente
GRANDE PRESIDENTE
Gemellati no, ma ‘sto tifo ributtante ha stufato, credo che il presidente abbia ragione, dobbiamo proprio crescere come mentalità, altrimenti facciamo la figura dei veronesi. Capisco che tu sia orgoglioso di farla, ma infatti io mi vergogno pure per re.
Mah !!!! Sono molto scettico.
Questo andrebbe semplicemente individuato e daspato a vita. Sarà il classico violento che in uno stadio non dovrebbe manco mettere piede. Avvicinare al tifo la guerra tra palestinesi ed israeliani è un reato ed invita la procura della repubblica ad intervenire