Sarà chiusa al traffico piazza Sant’Agostino, ad eccezione del carico e scarico merci. È quanto ha deciso l’amministrazione comunale di Salerno- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – in merito ad una serie di interventi programmati per il centro storico cittadino che si avvia verso la pedonalizzazione. L’obiettivo della proposta è anche quella di debellare il fenomeno della sosta selvaggia che da anni caratterizza il centro storico. Chiusura alle auto anche in piazza Largo Campo, dove è in fase di studio, da parte dei tecnici del Comune, un sistema per impedire alle auto di parcheggiare nell’area limitrofa alla storica fontana o a ridosso dei portoni. Per la traversa che da piazza Flavio Gioia conduce a piazza Portanova, si è invece pensato di sistemare delle sbarre in ferro per bloccare il passaggio agli scooter e lo stesso sarà fatto in via Masuccio Salernitano.
Centro storico, stretta auto: il Comune chiuderà S. Agostino, Rotonda e Flavio Gioia
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
le sbarre per impedire il passagigo ai motocicli sembrano un ottima soluzione ma c’è da tenere presente che quelle stesse sbarre di ferro rappresentano una barriera architettonica per i portatori di hendicap in carrozzella per i passeggini e per chiunque abbia una qualche difficoltà a deambulare. la soluzione delle barriere fisiche per risolvere il problema degli incivili crea problemi ai più fragili.
In via duomo la strada più storica le macchine sono parcheggiate attaccate alla scala lato nord e quasi sono inutilizzabili e di base tutta l’area è piena di auto