Incendio capannone Eboli, PD: “Aiutare subito i lavoratori”

Stampa
L’incendio divampato ieri sera e protrattosi  tutta la notte, coinvolgendo il capannone del Consorzio Jonico Ortofrutticoltori, eccellenza del comparto primario ebolitano,  ha sconvolto,  preoccupato e  lasciato attonita l’intera città di Eboli.

Il Partito Democratico intende esprimere piena vicinanza e solidarietà all’impresa tanto duramente colpita ed  ai suoi numerosi lavoratori.

Rivolgiamo un appello  alle istituzioni –  a tutti i livelli  –  affinché in questo difficilissimo momento intervengano in modo concreto e rapido per aiutare tanto  l’impresa quanto i  tanti lavoratori ivi impiegati.

A tutela della pubblica salute chiediamo inoltre, vista la notevole entità e la propagazione dell’incendio , alimentato peraltro dal forte vento presente in quel momento nella nostra area industriale, la convocazione urgente della Commissione Consiliare Sanità al fine di valutare le informazioni  sui controlli in atto degli enti preposti (ARPAC, ASL, ecc.) e adottare le misure urgenti atte a  contenere massimamente  il temibile danno ambientale.

Nell’attesa che gli inquirenti individuino l’esatta causa all’origine dell’incendio, riteniamo necessario in questo momento difficile e delicato invitare gli abitanti della zona colpita a collaborare con le istituzioni e ad osservare scrupolosamente tutte le misure di prevenzione sì da  contenere e limitare al massimo i danni alle cose e, soprattutto, alla salute delle persone.

 

Il Gruppo Consiliare PD

La Segretaria e il Coordinamento cittadino PD

 

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo è un lavoro per super pier Piero,quello che tutto sa dire e niente sa fare!!!!!
    Incontri proficui, inaugurazioni, interrogazioni, manifestazioni e tutto ciò che può metterlo in mostra

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.