Nonostante la vittoria del Milan, ha fatto più clamore ciò che è successo al termine della partita. Mike Maignan, come riferito anche da Stefano Pioli nel post partita, è stato vittima di alcuni cori razzisti da parte dei tifosi del Cagliari. Cori arrivati proprio oggi nella giornata contro il razzismo in Serie A.
A tal proposito, il Milan ha pubblicato un tweet condannando il grave episodio. “Oggi era la giornata contro il razzismo, ma abbiamo ancora molta strada da fare e dobbiamo farlo tutti insieme: #WeRespAct”, queste le parole apparse sul social del Diavolo
Attimi di tensione al fischio finale di Cagliari-Milan, partita vinta per 1-0 dai rossoneri grazie al gol di Bennacer: sarebbero volate parole grosse tra Joao Pedro e Zlatan Ibrahimovic ma tutto nascerebbe da un episodio che ha visto protagonista Mike Maignan. Il portiere rossonero sarebbe stato il destinatario di alcuni insulti e del lancio di bottigliette d’acqua e di un pallone al fischio finale, con Maignan che avrebbe reagito mostrando le orecchie. Il gesto di sfida dell’ex Lille ha fatto arrabbiare i giocatori del Cagliari che hanno circondato il francese, difeso a sua volta da alcuni compagni, tra i quali Fikayo Tomori, e da Paolo Maldini.
La calma è tornata solo dopo diversi minuti, con uno scontro dialettico piuttosto acceso tra Joao Pedro, che era stato il primo a tentare di calmare Maignan, e Zlatan Ibrahimovic.
Commenta