Site icon Salernonotizie.it

Salerno, riparte la stagione crocieristica: «Previsti 70 mila passeggeri»

Stampa
Salerno accoglie oggi l’arrivo di due navi contemporaneamente: la tedesca Mein Schiff 6 della Tui cruises e la Spirit of discovery dell’inglese Saga. Riparte la stagione crocieristica.

La scelta di alcune compagnie di crociera, appartenenti al segmento luxury, quali Regent, Seven sea e Oceania del gruppo di Norwegian cruise line holding, di includere Salerno nel loro itinerario è una opportunità che la città deve saper cogliere. I clienti di queste compagnie, secondo quanto spiegato dagli operatori del settore, «appartengono al target »alto spendente«, abituati ai servizi di alta qualità».

L’obiettivo è quello di creare la destinazione Salerno – Salerno Experience – «come meta ambita del turismo di lusso e dare consapevolezza alla città di questa sua futura veste».

Nel corso della presentazione della stagione crocieristica, alcuni giorni fa, il sindaco Napoli aveva detto:  «La pandemia – ha detto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – ha ridotto drammaticamente il turismo in Italia. Pare che sia un risveglio, una speranza di futuro. I nostri ospiti che sbarcheranno in crociera avranno modo di visitare non solo la stazione marittima, ma anche piazza della Libertà e tutte le nostre bellezze. Nella semplice cornice del centro storico, si potrà godere di bellezze e fare shopping. È un fatto di marketing territoriale: chi viene a Salerno, poi vi ritorna. Facciamo pubblicità a noi stessi, tutte le nostre forze sono protese verso un progetto di sviluppo».

Secondo Alessandro Ferrara, assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Salerno: «Avremo circa 70mila passeggeri che arriveranno in città con gli attracchi di queste navi da crociera».

Exit mobile version