Site icon Salernonotizie.it

Banco farmaceutico: domani la Caritas Salerno attiva il servizio in via Bastioni

Stampa

La Caritas di Salerno Campagna Acerno, in questo periodo di emergenze continue, con la guerra in Ucraina e il Covid che continua a imperversare in tutta Europa, con conseguenze non solo sulla salute, ma anche sull’economia, rendendo ancora più critica la situazione di chi era già in difficoltà, è pronta a mettere un altro tassello nell’ampia rete di aiuto già attiva sul territorio e per andare incontro alle esigenze delle famiglie disagiate. Partirà ufficialmente domani, mercoledì 23 marzo l’attività del Banco Farmaceutico, situato nella struttura della Caritas in via Bastioni 4 a Salerno.

Il Banco sarà aperto ogni mercoledì mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30. La distribuzione riguarderà in particolar modo i farmaci da banco, ma anche alcuni di quelli per i quali è necessaria la prescrizione medica. Sono esclusi gli psicofarmaci. Per le caratteristiche peculiari del Banco Farmaceutico, per accedere è necessario aver sostenuto un colloquio presso il Centro di Ascolto Diocesano o presso i Centri di Ascolto parrocchiali, e presentare una richiesta su carta intestata della parrocchia di appartenenza firmata dal parroco.

Per informazioni inerenti il servizio, è possibile contattare il numero di telefono della Caritas 089.226000, il mercoledì mattina dalle 9,30 alle 12,30 e chiedere della dott.ssa Chiancone o della dott.ssa Dovinola

Exit mobile version