La proposta è stata avanzata da Roberto Celano, capogruppo di forza Italia al Comune di Salerno, in occasione dell’ultima riunione della Commissione Sport, avvenuta ieri alla presenza anche del responsabile della comunicazione della Salernitana Mara Andria.
“Nel 2009 l’ex presidente della Salernitana Antonio Lombardi, con l’iniziale benestare dell’ex sindaco, valutò un’ipotesi di valorizzazione dello Stadio Arechi in un complesso polifunzionale, oltre al recupero delle aree circostanti a servizio della struttura pensata.
Il modello pensato era del tipo “inglese-olandese”, attraverso l’integrazione di diverse funzioni sinergiche che avrebbero consentito di avere anche una positiva ricaduta economica sull’investimento generale e sui costi di gestione dell’impianto sportivo. Fu presentato alla città il progetto ed il plastico.
Poi Lombardi fu reo di partecipare “senza assenso” alla gara del termovalorizzatore ed il processo che avrebbe consentito a Salerno di avere uno stadio “gioiellino” improvvisamente si arenò (a causa di una rottura nei rapporti tra sindaco e presidente).
Credo – ha scritto Celano, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook – si possa ripartire da lì, si possa consentire al presidente Iervolino, che è un vulcano di idee, di riprendere quella interessante idea progettuale, magari anche migliorandola. L’amministrazione avrebbe un risparmio considerevole nei costi di gestione. Dovrebbe però “concedere” l’Arechi alla Salernitana per 99 anni e consentire al presidente il recupero delle aree circostanti per rendere l’investimento possibile ed ammortizzabile”.
polemica inutile…
mi auguro che quel progetto presentato da Lombardi però rimanga nel cassetto dove si trova adesso, se non nella pattumiera… davvero ORRENDO!
Cosa dicevo io? Bravi, un gioiellino di stadio!! E non solo sport per loro….ma un centro sport per tutti.
Sicuramente sarà diverso da quel progetto..di 13 anni fa.!