Droga: nel Salernitano Guardia di Finanza tassa guadagni di una trafficante

Stampa
Una donna napoletana, finita in carcere con l’accusa di essere una narcotrafficante, dovrà pagare oltre 40mila euro tra Iva e tasse, calcolate sui guadagni incassati dalla vendita di cocaina nell’arco di due anni.

A eseguire l’accertamento è stata la Guardia di Finanza di Salerno.

La donna, che ha 55 anni, venne arrestata insieme con altre trenta persone nell’ambito di un’operazione antidroga dei carabinieri risalente al 2020. Per gli inquirenti faceva parte di una banda di pusher salernitani che spacciava cocaina.
I finanzieri di Eboli (Salerno), hanno calcolato il giro d’affari della trafficante e stimato che in due anni era riuscita a smerciare circa 2,7 chilogrammi di “coca”, incassando circa 200mila euro.
Le fiamme gialle hanno quindi calcolato le tasse su quella cifra e adesso la donna è tenuta a versare la somma all’Erario anche se si tratta di un guadagno illecito. (ANSA).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Pagare le imposte su un illecito, quindi lo stato incassa tasse derivate dal traffico di droga, quindi ricicla doldi ance lo stato ………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.