Site icon Salernonotizie.it

Campagna: cresce il nucleo Comunale della Protezione Civile

Stampa
Questa mattina il Sindaco Arch. Roberto Monaco ha consegnato al coordinatore della Protezione Civile di Campagna, Sig. Gerardo Landi, le nuove divise ed i nuovi Dispositivi di Protezione Individuali DPI (calzature, guanti, cinture per imbracature, caschi antiurto, caschi per fronteggiare il fuoco, ecc.) per i volontari del Nucleo Comunale.

Sono stati affidati al Capo Nucleo anche le nuove divise ed i DPI per la squadra antincendio boschivo, che da quest’anno inizierà ad operare attivamente.

Il Nucleo Comunale di Campagna ha, infatti, inoltrato la richiesta di iscrizione nell’elenco delle squadre A.I.B. della Protezione Civile
Regionale ed è in attesa del perfezionamento dell’iter burocratico di adesione.

“Forte e costante è l’attenzione che l’Amministrazione Comunale sta dimostrando (approvando bilanci comunali con ingenti risorse finanziarie per questo settore) nei confronti di questi volontari che, con grande professionalità e a titolo totalmente gratuito, stanno offrendo il loro tempo e la loro professionalità all’intera comunità Campagnese.

Nei prossimi mesi, saranno avviati nuovi progetti per rendere il Nucleo sempre più numeroso e professionalizzato. La
sicurezza di Campagna cresce anche con il suo Nucleo Comunale di Protezione Civile” così ha dichiarato il Sindaco a margine della cerimonia di consegna.

Exit mobile version