“In una città in cui cresce in maniera esponenziale il numero delle famiglie che vivono difficoltà economiche e sociali, l’aumento delle utenze (luce e gas) appare insostenibile. Contrariamente a quanto “pubblicizzato” dai quotidiani nazionali, che hanno scritto di incrementi del 95% del prezzo del gas in bolletta, lo stesso è cresciuto in maniera molto più consistente. Da un’analisi perpetrata sulle bollette di Iren (le altre aziende, in ogni caso, praticano prezzi pressoché analoghi) il prezzo del gas è passato dai 0,24 € a mc del maggio del 2021 a 0,84 di febbraio 2022 (oggi ha, praticamente, superato 0,90 € a mc) con un incremento di circa il 400% in meno di un anno”.
“Un così notevole aumento delle tariffe di utenze essenziali per le famiglie, rende ancor più ardua la possibilità di vivere dignitosamente per tanti salernitani. Appare, pertanto, necessario riconsiderare completamente le priorità delle politiche sociali cittadine, destinando maggiori risorse a quei salernitani che vanno ad incrementare il numero dei “nuovi poveri”, limitando spese superflue e risparmiando, evidentemente, su prestazioni sociali applicate a condizioni talvolta ampiamente fuori mercato. Di tali sprechi e della necessità di una più attenta distribuzione delle risorse disponibili interesseremo la Commissione Trasparenza e Politiche sociali”.
Bravo Celano, ormai si sa da trenta anni che questi pseudo amministratore non si interessano dei cittadini anzi li massacrano con più tasse locali vedi tarsu tari etc etc se ne fottono di noi e di voi oppositori………….