“Siamo qui per informare la comunità intera e l’amministrazione, per l’opportunità straordinaria che si è concretizzata nelle scorse ore: è stato appena pubblicato un bando di finanziamento da 700 milioni di euro per progetti di rigenerazione e riqualificazione di impianti sportivi che abbiano una multidisciplinarietà come lo stadio Vestuti e che siano affiliati almeno ad una federazione sportiva”.
Ad annunciarlo l’on. Piero De Luca, Vicecapogruppo del PD alla Camera, durante un sopralluogo con i giornalisti allo stadio di piazza Casalbore a Salerno. “Il Vestuti – ha spiegato l’on. De Luca – è un simbolo della città che noi abbiamo il dovere di riqualificare e rilanciare per riportarlo ai fasti di un tempo. L’idea è quella di realizzare un progetto che ne valorizzi la capacità polifunzionale al servizio di numerose attività sportive, agonistiche e amatoriali, che rilanci anche la possibilità per la squadra di calcio, la Salernitana, semmai di allenarsi in pieno centro cittadino, con i tifosi vicini, che rilanci la possibilità di utilizzo da parte delle scuole, con le palestre che attualmente vanno riqualificate, che rilanci la possibilità di svolgere attività di carattere di aggregazione sociale e la possibilità anche di realizzare un Museo dello Sport nelle strutture che sono all’interno”.
“Oggi, abbiamo tutte le condizioni per poter valorizzare questo che è un impianto simbolo della nostra città con le risorse del PNRR che vanno rivolte, peraltro, per oltre il 40% al Sud. Ma tocca a noi ora cogliere questa opportunità. Siamo qui, oggi, per rilanciare questa opportunità e per fare il massimo dello sforzo politico e istituzionale affinché non perdiamo questa occasione unica per questo che è un po’ il tempio dello sport nel centro della nostra città”.
Abbattete quel muro dietro i distinti e la curva nord. Aprite lo spazio alla prospettiva visiva.
Siete dei veri campioni, bastano i soldi per far felice la gente, ci si organizza per le prossime elizioni, ww Salerno….. non si fermano mai…… Bravi bravi
è paradossale il fatto che chi lo ha “ammazzato”,adesso fa le passerelle per “resuscitarlo”…che faccia (e) di bronzo!
Questi sono dei mangiapane a tradimento…..
Per informare la comunità di questo bando, del quale non hanno nessun merito, fanno questa sceneggiata scenografica e risibile.
Non hanno nessuna vergogna e nemmeno un briciolo di dignità…..
Andate a lavorare…