“Il lungomare è uno dei luoghi più belli, frequentati ed amati della nostra città, oltre a costituire uno dei principali biglietti da visita per chi arriva da fuori Salerno. Credo che con un piccolo sforzo ed il coinvolgimento delle associazioni, oltre che dei cittadini, potrebbe diventare ancora più accogliente”. A scriverlo, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, è Dario Loffredo, presidente del consiglio comunale di Salerno. “Penso, ad esempio, al prezioso supporto che Coldiretti ed altre associazioni potrebbero offrire, contribuendo a far fiorire la passeggiata con piantumazioni sempre nuove. Non meno utile potrebbe rivelarsi una campagna di sensibilizzazione affinché i cittadini adottino alcune aiuole per tenerle pulite e in ordine, così come è già avvenuto in altri angoli della città. In questo modo, sono certo che tanti segni del degrado e dell’inciviltà, dalle microdiscariche agli atti vandalici, possano essere progressivamente cancellati”.
Stop al degrado del Lungomare: coinvolgere le associazioni per rinverdire le aiuole
7 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Tutto pur di non far lavorare il comune….. Vat cocc
Già che siamo la città con le tasse più alte, tocca al Comune. Vergogna!
Ottima iniziativa…con la speranza che non restino solo parole.
L’inciviltà si combatte con la civiltà!
Chiedetelo il lungomare mettete i massi frangi flutti
Questa esternazione di Bombolone è da considerare come una presa di coscienza che abbiamo un’amministrazione fallimentare.
Si vuole risolvere il degrado in cui versa il lungomare coinvolgendo associazioni e cittadini.
Andrebbe prima riqualificato, poi si potrebbe pensare ad un coinvolgimento di entità esterne all’amministrazione affiancando una ovvia, ordinaria e costante manutenzione programmata…..
Ma purtroppo siamo nelle mani di incompetenti ed improvvisatori…..
L’unica città non d’Italia, ma al mondo, dove per poter vedere il giardinaggio della città, bisogna chiedere alle associazioni di volontariato, anzichè a chi è preposto : PAGATO, con le mie tasse.