Site icon Salernonotizie.it

Estradato da Dubai il narcotrafficante Raffaele Imperiale

Stampa
E’ arrivato in Italia il narcotrafficante internazionale napoletano Raffaele Imperiale, consegnato venerdì scorso, 25 marzo, da Dubai in seguito un provvedimento di espulsione. Era stato arrestato il 4 agosto 2021 a Dubai nell’ambito di indagini della Procura di Napoli, del Gico e dalla Squadra Mobile di Napoli con il supporto dei Servizi Centrali di Guardia di finanza e polizia di Stato. Lo comunica in una nota il procuratore Giovanni Melillo.

Imperiale, noto per avere acquistato, custodito e poi fatto anche trovare due preziosissimi quadri di Van Gogh rubati, è stato condannato in via definitiva per traffico internazionale di droga ed è destinatario di arresto per associazione a delinquere di tipo mafioso. E’ approdato in Italia venerdì scorso con volo di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le forze dell’ordine, che lo hanno preso in custodia, gli hanno notificato il provvedimento di condanna passata in giudicato a 5 anni, 10 mesi e 20 giorni di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti e la misura cautelare in carcere emessa su richiesta della Procura di Napoli per associazione a delinquere di tipo mafioso.

Exit mobile version