Site icon Salernonotizie.it

Serie B2 Volley: P2P rullo compressore, la B1 dista un punto

Stampa
Manca solo il fiocchetto dell’aritmetica: sabato 2 aprile a Baronissi servirà conquistare 2 set contro Pozzuoli, cioè un punto. Il ritorno della P2P in B1 è vicinissimo: la squadra di coach Castillo, rullo compressore nel girone O di Serie B2 femminile di volley, ha battuto anche Todo Sport in Calabria, a Vibo Valentia, e guida la classifica con 14 punti di vantaggio sulla seconda in graduatoria, Accademia Benevento. Mancano 4 gare alla conclusione della stagione regolare delle irnine ma Benevento non ha disputato il proprio match nel weekend, può ancora conquistare 15 punti in 5 gare e quindi l’aritmetica impone di tenere ancora lo spumante in frigo.

Contro Todo Sport è arrivato il secondo 3-0 consecutivo in pochi giorni (martedì scorso al Pala Irno, c’era stato il recupero della gara d’andata non giocata in inverno). In Calabria, la P2P si è imposta 15-25 nel primo set, si vantaggi (24-26) nel secondo parziale e 22-25 nel terzo set.

La classifica: Baronissi 51 punti, Benevento 37, Pontecagnano 37. Le picentine hanno giocato più di tutti: solo tre gare al termine della stagione regolare. La loro sconfitta a Pozzuoli in tre set si incrocia con il destino della P2P.

Non solo per un discorso di alta quota: la sconfitta del Todo Sport in casa, proprio ad opera della P2P, sancisce, infatti, anche la salvezza aritmetica in B2 di Pozzuoli, che sabato 2 aprile, alle ore 19, renderà visita a capitan Cammisa e compagne al Pala Irno Nando Nobile. Dopo la promozione in B1 ottenuta nel 2016 a Palau, Baronissi è vicina al bis.

Exit mobile version