Campania: riduzione tasse, ecco come si accede al beneficio

Stampa
Il Consiglio regionale ha approvato nella seduta odierna il disegno di legge a sostegno delle famiglie numerose, con detrazioni per figli fiscalmente a carico. La misura è stata licenziata la scorsa settimana dalla Commissione Bilancio che presiedo.
Da quest’anno ai soggetti con reddito imponibile non superiore ai 28 mila euro lordi e con almeno due figli a carico spetta una detrazione dell’importo Irpef pari a 30 euro per figlio, che diventano 40 euro anche nel caso di unico figlio se portatore di handicap.
Un’attenzione importante della Regione verso le oltre 400mila famiglie campane più fragili che ne beneficeranno.
La manovra è di oltre 24 milioni di euro. Per metà è destinata a tali detrazioni e per ulteriore parte al caro bolletta energetica su depuratori e consorzi di bonifica.

no avere un reddito non superiore ad euro 28000 lordi.

ECCO COME OTTENERE IL BENEFICIO. E’ quanto prevede la legge che è stata approvata oggi dal Consiglio regionale della Campania.

La detrazione sarà di 30 euro per ciascun figlio fiscalmente a carico, in proporzione alla percentuale dei mesi a carico.

Stesso limite di reddito per le famiglie che hanno figli portatori di handicap. Il beneficio, in questo caso, sale a 40 euro. Qualora l’imposta dovuta sia minore delle detrazioni previste non sorge alcun credito d’imposta.

“Lo avevamo deciso in occasione dell’approvazione della legge di stabilità nel dicembre scorso anche su indirizzo del presidente De Luca.

LE PAROLE DI PICARONE. Il Movimento 5 Stelle ha lavorato fin da subito con la maggioranza in aula consiliare e in Commissione sugli obiettivi di detrazione.

Da esponenti del centro destra comportamento contraddittorio di critica alla manovra e voto favorevole in aula”. Lo ha detto il presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale della Campania, Franco Picarone, parlando della legge che prevede un taglio dell’Irpef regionale per le famiglie numerose.

“La stessa legge prevede anche il differimento della scadenza per il versamento dei diritti e dei contributi annui dovuti dai concessionari del settore termale al 30 luglio, in considerazione delle perduranti difficoltà degli operatori economici dovute alla pandemia” aggiunge Picarone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.